Dedicato ai professionisti:

Gli Airbnb dedicati al coworking

Immagine di anteprima per: Gli Airbnb dedicati al coworking

C’erano una volta gli uffici tradizionali, sorta di seconda casa per il lavoratore che vi passava buona parte della sua giornata. Oggi le cose sono cambiate ed è sempre più frequente, per aziende e professionisti, la necessità di trovare uno spazio di lavoro temporaneo o di offrire una singola scrivania, un ufficio all’interno di un business center o di uno studio professionale, uno spazio in coworking o anche solo una sala riunioni.

Sono quindi nati, anche in Italia, diversi servizi che agiscono come una sorta di Airbnb degli spazi di lavoro, permettendo ai propri utenti di trovare un punto di incontro tra domanda e offerta

Attraverso servizi come Bee’n’Office e Ufficio Temporaneo è quindi possibile prenotare diversi tipi di spazi di lavoro per periodi di tempo diversi, all’insegna della flessibilità: un anno intero, sei mesi, un giorno o anche solo un’ora.
Il funzionamento di queste piattaforme è decisamente semplice: si richiede un preventivo per lo spazio che interessa e si riceve una proposta, senza costi di intermediazione.

Chi cerca uno spazio di lavoro temporaneo può quindi risparmiare perché non si vincola per lunghi periodi e non deve investire per arredare e attrezzare gli spazi, che sono già pronti e operativi fin dal primo giorno. Inoltre può espandere il proprio network di lavoro e conoscere nuovi professionisti con cui condividere idee e progetti.

Chi invece lo spazio lo offre ha la possibilità di riscuotere un affitto su spazi altrimenti inutilizzati, arrotondando così il proprio fatturato ed espandendo a sua volta il proprio network professionale.

Assieme alle piattaforme per la ricerca di posti in cui lavorare anche al di fuori dei tradizionali uffici, questo tipo di servizi risponde quindi al meglio alle esigenze di aziende e professionisti nell’era dello smart working.

Registra la tua azienda gratis
Fai crescere la tua azienda e trova nuovi clienti.

 

Lascia il tuo commento
Sei un professionista?

Su Fazland abbiamo più di 30.000 richieste ogni mese che aspettano il tuo preventivo

Registrati gratis
Potrebbero interessarti anche...