Dedicato ai professionisti:

Fazland al femminile: i servizi più richiesti dalle donne

Immagine di anteprima per: Fazland al femminile: i servizi più richiesti dalle donne

Al di là degli sbuffi da consumismo coatto, ogni festa dovrebbe essere accolta con benevolenza. E' come un punto e virgola sul lungo periodo dell'anno. Un'impennata sul calendario che, se non snobbata a priori, offre sempre occasioni per valutare il nostro vissuto da una prospettiva privilegiata. Spunto di divertimento ma anche di riflessione attenta. Tanto più se si tratta di una festa come quella dell'8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna, che ancora interpella in modo sensibile e urgente le coscienze sui progressi in campo economico, politico e sociale ma anche sulle permanenti ingiuste condizioni di vita, discriminazioni e violenze di tutte le donne del pianeta.  Scremata dalle leggende che ancora circolano sulle sue origini, che non sono riferibili ad alcun incendio divampato in questo giorno in una industria tessile di New York nel 1908, che avrebbe ucciso più di un centinaio di operaie bloccate al suo interno dal proprietario, la festa dell'8 marzo continua ogni anno a far vibrare al femminile il mondo. E come le piccole sfere di giallo intenso delle mimose, si accendono ovunque i punti cruciali, i punti interrogativi e i punti di svolta della Storia presente e futura delle Donne. Anche il mondo Fazland, per l'occasione, si è voluto interrogare, in curiosità e percentuali, sulla presenza e consistenza di richieste al femminile all'interno della sua vasta offerta di servizi. Nessun intento di analisi psico-socio-antropologica. Solo un piccolo omaggio personalizzato, in numeri e voci, alle Donne che gestiscono la propria quotidianità, le esigenze domestiche, i sogni realizzabili. Dati recenti alla mano, nel mese di Febbraio appena concluso il 27% delle richieste di preventivo totali giunte a Fazland è stato inviato da donne. Al suo interno, abbiamo dunque individuato la Top Five dei servizi più richiesti:

 1 - Il nido sostenibile: il 65% delle richieste di preventivo riguarda le case in bioedilizia. Attenzione al femminile per la casa a dimensione ambiente, costruita mediante l'uso di materiali eco compatibili, riducendo il consumo delle energie non rinnovabili e gli eventuali effetti nocivi delle strutture abitative sulla salute delle persone e dell'ecosistema circostante. La sensibilità non è donna, sosteneva la poetessa Alda Merini, è semplicemente umana. Ma il primo posto della classifica fa significativamente onore alla cura e al rispetto che le donne da sempre sanno esprimere.

2 - Il nido sicuro: 40% per le richieste che riguardano infissi e serramenti. Opere di finitura, all'insegna dell'isolamento e della preziosa sicurezza. 

3 - Praticità e piacere: uno dei fiori all'occhiello dei servizi Fazland per la casa è la trasformazione della vasca in doccia, cui va il 36% delle richieste. La comodità di una doccia, abbinata all'energia e al relax che un piacevole getto d'acqua sa dare in modo speciale, è un richiamo sicuro per le signore e signorine di oggi, attive, dinamiche, impegnate, ma anche capaci di non dimenticarsi di se stesse.

4 - Non solo make up: il bagno è anche un luogo privilegiato di "ristrutturazioni" allo specchio. Perché non ristrutturare il bagno stesso, abbinando la propria bellezza a quella dell'ambiente circostante? I servizi per rinnovare il bagno hanno attirato il 28% dei contatti Fazland al femminile. 

5 - Bellezza senza tempo: l'animo femminile è gentile e volitivo al tempo stesso. La volontà di rinnovare, rinfrescare, ricostruire gli è propria, sia nei rapporti interpersonali che nella cura dell'armonia della vita intorno. Un contenitore privilegiato di emozioni e affetti, quale è la casa, merita di essere preservato dall'usura del tempo e di adattarsi ai cambiamenti di chi lo abita. Conclude, dunque, la Top Five un 27% di richieste dedicate alla ristrutturazione dell'appartamento.

Da parte di Fazland, invece, 100% di auguri e sostegno a tutte le Donne.  

Lascia il tuo commento
Sei un professionista?

Su Fazland abbiamo più di 30.000 richieste ogni mese che aspettano il tuo preventivo

Registrati gratis
Potrebbero interessarti anche...