Dedicato ai professionisti:

Vieni a scoprire l'evento dedicato al Packaging di lusso

Immagine di anteprima per: Packaging Première: l'esposizione selettiva del packaging di lusso

Packaging Première è l'esposizione selettiva e innovativa dedicata al packaging per i brand del lusso. L'evento debutterà a Milano, la capitale della moda e del lusso, nella straordinaria location The Mall (Piazza Lina Bo Bardi 1) e verrà svolto nei giorni 16, 17 e 18 maggio. Tale evento, unico in Italia, si pone come intermediario tra produttori, designer di packaging di lusso e brand internazionali, che hanno come obiettivo quello di affidare i propri prodotti a "forme" e contenitori che richiamano immediatamente il concetto di lusso e top di gamma. L’accesso all’area espositiva è gratuito, previa registrazione, ed è riservato alle figure professionali del mondo dell’adv, come ad esempio: Marketing manager, Brand manager, Communication manager, Art director, Supply manager, Designer, Web designer, Grafici

profumo

Aziende nazionali e internazionali

Saranno presenti all’evento 89 selezionatissimi espositori in rappresentanza di 93 aziende che coprono tutta la filiera del packaging di alta gamma, e il 25% di tali aziende sono estere, a sottolineare per l’appunto la portata di tale evento che travalica i confini nazionali. Diversi saranno i settori interessati dall’evento: moda e accessori, alta cosmesi e profumeria, gioielleria e orologi, passando per i nuovi settori del lusso gourmet ed esperienziale. Insomma ce n’è per tutti i gusti e troverete di sicuro quello che fa al caso vostro.

I visitatori, inoltre, possono partecipare, se interessati, ai diversi approfondimenti e convegni tenuti da prestigiosi relatori internazionali, le cui tematiche sono incentrate sui diversi aspetti culturali, estetici e tecnici del packaging per i brand del lusso. Oltre a ciò, è possibile concedersi una piacevole sosta nelle confortevoli aree lounge.

sigaro

Anticipare le tendenze

Il mondo del lusso fa leva prevalentemente su quelli che sono i desideri inespressi dei suoi consumatori, per cui è necessario anticipare le tendenze e, di conseguenza, crearle. Così facendo è possibile permettere alle aziende di raggiungere prima il mercato ed ottenere i relativi vantaggi che ne conseguono. L’obiettivo dell’esposizione è quello di mettere in risalto tutta la filiera produttiva del packaging di lusso, partendo dalla lavorazione delle materie prime fino ad arrivare al prodotto finito, riuscendo al contempo a valorizzare l’intero settore. Packaging Première, come già detto, si posiziona, per scelta, esclusivamente nel segmento del lusso e, con tale evento, permette di incrementare la conoscenza e il sapere su tale argomento tramite il proficuo interscambio tra espositori e visitatori. 

orologio

L’importanza del Packaging

Il Packaging è oggi inteso non solo come un elemento di accompagnamento del prodotto principale, ma come un vero e proprio strumento in grado di comunicare l’Identità di un brand. Soprattutto per quanto riguarda il segmento del lusso, la forma, il colore, l’apparenza dell’imballaggio, possono contribuire moltissimo al successo commerciale di un prodotto, e proprio per questo motivo, nella progettazione e sviluppo di una nuova confezione sono sempre più coinvolti esperti di marketing e comunicazione.

Il settore del packaging di lusso si appresta a vivere un periodo d’oro, infatti, l’aumento della domanda dei beni di lusso e l’introduzione di nuove tecnologie hanno permesso di sviluppare innovazioni senza precedenti in tale mercato.

In definitiva, Packaging Première è un evento imperdibile che coinvolgerà tantissimi professionisti del settore. La giornata inaugurale è fissata a martedì 16 maggio. Si prospettano tre giorni davvero interessanti, non perderti questo importante Show del lusso. Dai un’occhiata al sito ufficiale dell’evento http://www.packagingpremiere.it/it/. Milano ti aspetta. 

Lascia il tuo commento
Sei un professionista?

Su Fazland abbiamo più di 30.000 richieste ogni mese che aspettano il tuo preventivo

Registrati gratis
Potrebbero interessarti anche...