5 cose che non sapevi sulle pulizie di casa

Immagine di anteprima per: 5 cose che non sapevi sulle pulizie di casa

Che noia le pulizie, che fatica e che voglia di premere un pulsante e trovarsi come per magia la casa pulita e in ordine. Peccato che certe cose si vedano solo nei film, e a volte nemmeno in quelli. Tanto vale farsene una ragione, tirare fuori l’aspirapolvere, prendere in mano gli stracci e sapere che non siamo soli, come testimoniato da queste cinque curiosità sul mondo delle pulizie domestiche.

1. I nemici peggiori per la tua salute sono nella polvere di casa
Sono ben 45 le sostanze chimiche dannose per la nostra salute individuate nella polvere che si insedia in casa nostra: Ftalati, fenoli, ritardanti di fiamma e idrofluorocarburi (HFC). Pulire regolarmente eliminando la polvere è l’unico modo per difendersi.

2. Vivere nell’ordine e nel pulito migliora l’umore
L’ordine di casa propria può essere alla base di una vera e propria filosofia, come testimoniato da un bestseller globale come Il magico potere del riordino della giapponese Marie Kondo, oltre tre milioni di copie vendute.

3. Programmare è la parola d’ordine
È utile programmare la pulizia di una sola stanza per giorno e magari anche una lavatrice, in modo da non trovarsi a fine settimana con la casa ridotta malissimo e una montagna di roba da lavare. Leggi anche Organizzare la pulizia della casa in 7 semplici passi.

4. A proposito di lavatrici
Chiunque abbia tinto di rosa i vestiti di un’intera famiglia l’ha senz’altro già scaricata nel proprio smartphone. Si chiama WashApp, non è popolare come il quasi omonimo servizio di messaggistica ma permette di conoscere gradazioni, trucchi e segreti per lavare in lavatrice qualsiasi tipo di capo o tessuto senza rovinare vestiti e lenzuola.

5. Pulire fa dimagrire, ma attenzione alla schiena!
Pavimenti e sanitari? 160 calorie. Le finestre valgono la metà: solo 80. Pulire casa ci permette di bruciare calorie: più in forma la casa e più in forma noi, ma con qualche accortezza per la schiena. Pulendo, infatti, assumiamo posizioni che possono provocare dolori alla schiena. I muscoli più importanti per una casalinga? Gli addominali. Se potenziati e tonici costituiscono il punto di partenza ideale per evitare la lombalgia, il malanno più comune.

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...