Come impermeabilizzare il terrazzo a regola d’arte

Immagine di anteprima per: Impermeabilizzare il terrazzo : facilmente  e a regola d'arte

Per poter effettuare un rifacimento del terrazzo, o più precisamente, un impermeabilizzazione del balcone a regola d’arte bisogna essere informati sui materiali in commercio e le procedure da effettuare per la loro applicazione. L’altro giorno mi è capitato di leggere un articolo molto interessante sul sito di Consumomeno che illustra la differenza tra un prodotto impermeabilizzante ed idrorepellente. Già, perché anche se dal nome possono sembrare la stessa cosa non lo sono! 

Un prodotto idrorepellente respinge l’acqua impedendogli di penetrare nel pavimento della vostra terrazza ma spesso non presenta caratteristiche per cui la protezione possa durare fino a 10 anni, requisito necessario invece per prodotti impermeabilizzanti certificati.


Quindi i prodotti idrorepellenti sono da buttare?


Assolutamente no! L’importante è essere ben informati sulle loro prestazioni e i comportamenti che bisogna mettere in atto per mantenerli nel tempo. È inoltre importantissimo informarsi bene sulla lista di ingredienti che li compongono per poter fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto.

Seguite il link sotto per leggere l’articolo completo che vi spiegherà per filo e per segno le caratteristiche dei prodotti per l’impermeabilizzazione dei balconi. In questo modo sarete ben informati e saprete cosa valutare quando dovrete scegliere un professionista per farvi un preventivo per l’impermeabilizzazione del vostro balcone.


Vai all'articolo: Impermeabilizzanti o idrorepellenti?

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...