Il nuovo modo di cercare casa sul web inizia ora

Immagine di anteprima per: Il nuovo modo di cercare casa sul web inizia ora

I portali immobiliari sono perfetti per chi vende casa, ma possono essere molto stancanti per chi la sta cercando. Il modello su cui si basano è quello della vetrina online, con migliaia di professionisti disposti a pagare il prezzo della visibilità.

Come avviene per i farmaci, l’eccesso di una cosa buona può trasformarla in una cosa cattiva. Le informazioni di qualità e in quantità ragionevole ti aiutano a prendere le migliori decisioni, mentre troppe informazioni fanno perdere tempo, creando confusione.

La frontiera della profilazione cambia le carte in tavola
Il digitale è una grande opportunità per riportare equilibrio nell'immobiliare. Chi vende casa ha esigenze diverse da chi le acquista. Ed è proprio sull'acquirente che bisogna puntare per accorciare le distanze nella ricerca di casa.

Il mercato immobiliare offre una quantità di immobili significativa, mentre è decisamente più rara la persona in grado di acquistare.

Comprendere bene le esigenze di chi compra, rappresenta il cambio di paradigma del mercato moderno:

1.Quanto è motivato all'acquisto?
2.Entro quanto dovrà acquistare?
3.Cosa può permettersi?
4.Ha già effettuato un'indagine bancaria per verificare la propria finanziabilità?
5.Per concludere la compravendita deve vendere a sua volta un immobile? Qual è la valutazione realistica del bene?

Collezionare questo tipo di dati ed incrociarli con l'offerta presente sul mercato, aiuterà a risparmiare tempo e a velocizzare le dinamiche di un settore che per natura è "immobile".

Se chi vende casa è ben assistito dalla tecnologia, oggi anche chi sta cercando casa può contare su un alleato digitale. È il caso di KatanaCa', una startup di Reggio Emilia che ha fatto proprio il claim "l'altro modo di trovare casa", pensando proprio agli acquirenti.

Attraverso un'intervista automatica effettuata online, KatanaCa' promette di sintetizzare bisogni e necessità così da proporre al potenziale acquirente solo gli immobili che meglio si adattano alla richiesta.

La tecnologia messa in campo, favorisce l'automazione dei processi di raccolta ed elaborazione dati, così che il costo per singolo lead (richiesta) risulta molto contenuto. La scalabilità del modello, quindi, garantisce alta qualità della richiesta profilata, premiando sul piano degli investimenti gli utilizzatori professionali, com'è normale che avvenga nei processi di economia digitale.

KatanaCa' collabora con numerose agenzie immobiliari e società che stanno apprezzando il cambio di prospettiva dedicandosi con più attenzione a chi compra.

L'intervista automatica è gratuita e sarai solo tu a decidere se e quando ricevere le offerte direttamente nella tua email o essere contattato da un consulente immobiliare. Se stai cercando casa, comincia a risparmiare tempo e inizia il tuo viaggio da qui.

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...