7 soluzioni per organizzare i cavi elettrici riciclando

Immagine di anteprima per: Organizzare Cavi Elettrici: 7 modi per riutilizzare vecchi oggetti

Scambiare o perdere fili e cavi usb è facile, ma è anche imparare a sistemarli con i consigli anti-caos di Fazland. Se poi aggiungi un tocco decorativo, organizzare i cavi elettrici può diventare quasi divertente.

1. Rotoli di carta finiti

Taglia a metà i rotoli di carta finiti e incastra in ciascuno i fasci di cavi ben suddivisi secondo l’impianto elettrico cui appartengono. Disponi poi i rotoli in un cesto o in una scatola con batterie e altri elementi essenziali di elettronica per tenere tutto insieme. Ciliegina sulla torta, una descrizione del contenuto sulla parte esterna dei rotoli.

Organizzare i cavi elettrici riciclando

2. Porta-scarpe da appendere

Riesuma il tuo vecchio e dimenticato porta-scarpe e fissalo al muro del garage o sul retro di una porta o armadio, puoi usarlo per sistemare i cavi elettrici di tutti i tipi nelle tasche.

3. Clip fermacarte

Comoda soluzione per organizzare i cavi in modo che siano a propria disposizione sulla scrivania del computer. Agganciale al tavolo o scrivania e infila negli anelli prensili i cavi caricabatterie, usb e per tutti quelli che usi.

7 soluzioni per organizzare i cavi elettrici

4. Tavola forata per attrezzi o bacheca

Se la trovi, puoi riadattare una tavola forata (magari quella che l’uomo di casa non usa più): diventerà perfetta per appendere tutti i cavi ordinatamente nei fori che un tempo ospitavano attrezzi da fabbro.

5. Cartoni delle uova

Sembra incredibile ma può diventare una vera base di ricarica collettiva fai da te per cellulari, lettori mp3, e tutti i sottili membri del tuo impianto elettrico casalingo! Basta un foro in ogni sezione della scatola in cui inserire i cavi dalla parte inferiore per tenerli fermi.

6. Porta rotoli di carta da muro

Ottimo per avvolgere e srotolare i cavi con facilità, applicando clip per separarli.

Consiglio: molto comodi per avvolgere e srotolare i cavi sono anche i vecchi contenitori di torrette cd vuoti.

7. Scatola di cartone

Se i cavi convergono in un’unica "ciabatta", recupera una scatola di cartone magari ridipinta o rivestita e pratica i fori necessari per il passaggio di cavi, così rimarranno fissi senza attorcigliarsi.

Ecologia ed economia, si sa, fanno rima! Non avrai bisogno di un esperto per organizzare i cavi elettrici come si deve. Se invece non funzionano forse non puoi farci molto, ma Fazland sì: trova con noi un bravo e veloce pronto soccorso per impianto elettrico. Esplora la terra di chi fa!

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...