Fazland ha una risposta per tutte le esigenze, anche le più strane

Immagine di anteprima per: Fazland ha una risposta per tutte le esigenze, anche le più strane

Ogni giorno qui a Fazland riceviamo centinaia di richieste di preventivo. I nostri clienti vogliono risparmiare tempo e denaro e scegliere il professionista migliore per le loro esigenze.
A volte queste esigenze sono decisamente standard, del tipo “mi serve un commercialista a Bologna”. Altre sono più specifiche ma comunque realizzabili: “devo trasportare un pianoforte da Napoli a Roma”. E poi ci sono le richieste che ci strappano un sorriso, non perché siano irrealizzabili (almeno nella maggior parte dei casi) ma perché ci fanno capire ogni giorno che la vita è molto più complicata (o più semplice) di quanto siamo abituati a pensare. Il Centro Studi Fazland si occupa proprio di raccogliere e analizzare queste richieste, e i risultati della sua attività sono molto interessanti.
Che dire, per esempio, dell’imprenditore che ci ha scritto perché vuole realizzare un sito che racconti la sua azienda, «una società di escursioni sull'Etna in elicottero più transfert di turisti di navi da crociera ed escursioni con slitta trainata dai bellissimi Husky Malamute». Subito dopo avere digitato “Husky Malamute” su Google (sono cani effettivamente bellissimi), ci siamo guardati in faccia e ci siamo immediatamente tranquillizzati: Fazland fornirà a questo imprenditore un'adeguata rosa di preventivi per la realizzazione di un sito web.
A volte invece le cose sono molto più semplici, come avrà giustamente pensato il nostro cliente che ci ha scritto «si è rotta una tapparella mentre tiravo la corda». E c’è anche chi affronta con apparente serenità situazioni non proprio facili, come chi ci ha scritto «oggi la caldaia ha preso fuoco, penso in seguito alla scarsa pulizia quotidiana quindi ha bisogno di un'accurata pulizia e controllo». Sicuramente il professionista proposto da Fazland provvederà a fare un lavoro molto accurato, onde evitare il ripetersi dell’incendio domestico. 

A proposito di casa, c’è chi ci ha chiesto l’aiuto di un professionista per realizzare un impianto eolico verticale da installare sul proprio balcone. Ora, a meno di disporre di un balcone davvero enorme, questa richiesta è un po’ difficile da realizzare. D’altra parte c’è chi tra i nostri clienti, vorrebbe costruire una casa con le seguenti caratteristiche: «casa su due piani, 100mq per piano, stile coloniale americano, circondata da giardino 200 mq, garage 2 posti, terrazza, balcone sull'entrata principale. 2/3 stanze al piano terra e 4/5 al piano superiore. 1 open space con cucina e salotto con camino, 2 bagni, 3/4 camere da letto, locale caldaia, 1 ufficio. 1 piscina». A questo punto potrebbe starci anche l’impianto eolico.
C’è poi chi sembra volersi complicare la vita: «Devo creare la cameretta per mio figlio. Quindi dov'è posizionato il bagno creare la cameretta del bambino. Poi creare uno spazio per il bagno (il bagno inizialmente era posizionato esattamente dove lo voglio realizzare ora)». Ma allora, ci siamo chiesti noi, non si faceva prima a lasciare il bagno là dov’era inizialmente? Ma forse ci è sfuggito qualcosa.
Quello che invece pensiamo di aver capito molto bene è la richiesta del nostro cliente preferito: «Vorrei una doccia comoda e un ambiente che a fine giornata mi permetta di rilassarmi e scaricare al meglio le ore della giornata passata». Come ti capiamo, caro cliente. Vedrai che i professionisti di Fazland ti sapranno consigliare al meglio.

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...