Trova un'agenzia per campagne di Social Media Marketing

Le ultime richieste di preventivo per Social Media Marketing inserite su Fazland.

Elisa ha richiesto:
Social Media Marketing
a Verona
  • Scegli un servizio: Social Media Manager.
  • Spiega con qualche parola in più: Buongiorno, sono titolare di un centro estetico in periferia di Verona, con 2 parrucchiere, 2 estetiste e 1 addetta alla parte solarium. Parlando con le clienti, mi sono resa conto che utilizzano tutte o quasi Facebook e i social in genere e che si stupiscono di non trovare online la pagina del mio centro. Vorrei entrare in contatto con un professionista di Social Media Marketing, per sentire alcune proposte in merito e che sia in grado di guidarmi in questo mondo. Grazie.
Stefano ha richiesto:
Social Media Marketing
a Verona
  • Scegli un servizio: Facebook Ads.
  • Aggiungi dettagli per il consulente SMM: Insieme ad altri tre soci, gestisco un bar in città frequentato prevalentemente da professionisti di minimo 35 – 40 anni, con buone possibilità di spesa. La clientela è pressoché fedele, ma per fidelizzarla ancora di più e non rischiare di perderla a causa della concorrenza vicina, vorrei creare una serie di promozioni continuative nel tempo. Mi chiedo quale possa essere il canale migliore e più efficace da questo punto di vista: Facebook o altro? Ho bisogno del supporto di un consulente con esperienza, grazie.
Marco ha richiesto:
Social Media Marketing
a Verona
  • Scegli un servizio: Pubblicità online – tedesco e inglese.
  • Spiega al tuo futuro consulente SMM: Salve, gestisco un noleggio di attrezzatura sportiva dedicato ai turisti che affollano il Lago di Garda nei mesi estivi: wind surf, kite surf, barche a vela, mountain bike, ecc… Vorrei pubblicizzare in qualche modo (sito, blog, Facebook) il negozio presso un pubblico prevalentemente di lingua tedesca (Germania e Austria), dato che si tratta dei maggiori frequentatori della regione. Cerco un Social Media Manager che sia in grado di occuparsi in completa autonomia di tutto, in lingua italiana, tedesca e inglese. Grazie.

Social Media Marketing

Il social media marketing a supporto della tua attività

Facebook, Twitter e gli altri

A cosa serve il social media marketing e di cosa si occupa?

Se devi promuovere la tua azienda online sicuramente lo strumento migliore è rappresentato dai social media. Non solo giovani, ma anche moltissimi altri utenti del web, frequentano regolarmente network come Facebook, Twitter, Instagram per svago, per intessere e per mantenere amicizie, ma anche per ottenere informazioni sui prodotti e sui servizi prima di procedere all’acquisto.

Gli stessi social, in particolare Facebook, offrono quindi una ricchissima opportunità per far conoscere il proprio brand, la propria attività o il proprio negozio a tutti i frequentatori del web.

Il social media marketer

Se però, da un lato, chi ha un profilo social è in grado di approfittare facilmente delle sue potenzialità “socializzanti” e di divertimento, dall’altro la promozione di un brand passa necessariamente attraverso gli strumenti di social media marketing, di cui non tutti sono conoscitori.

Se quindi vuoi evitare di sprecare tempo e denaro per organizzare delle campagne Facebook con il rischio di non ottenere i risultati sperati, il consiglio è quello di rivolgerti a dei professionisti che conoscano gli strumenti del mestiere e li sappiano utilizzare nel modo più efficiente possibile.

I target della campagna

Ad esempio, sapevi che esistono delle differenze tra profilo Facebook e pagina Facebook? E che il “social in blu” non ti consente di fare pubblicità a pagamento attraverso il profilo, ma solo tramite la pagina?

Il consulente di social media marketing cui ti rivolgerai, ti spiegherà anche dell’importanza dei concetti di segmentazione e di targetizzazione del pubblico: la suddivisione del pubblico in segmenti ti consentirà infatti di determinare con precisione gli obiettivi delle tue campagne pubblicitarie. Diversamente dalla classica pubblicità su carta stampata, alla tv o alla radio, quella sul web ha il vantaggio di poter essere differenziata per tipologia di utente, in modo da andare a colpire solo chi dimostra o ha dimostrato in passato un interesse nel settore o per il prodotto in questione.

Gli obiettivi della campagna

Un’altra caratteristica che la pubblicità su Facebook ti offre è quella di determinare gli obiettivi della tua campagna, specificandoli al sistema che provvederà quindi ad adattare il tuo messaggio pubblicitario.

Non dovrai quindi solo occuparti del contenuto testuale e audiovisivo dell’annuncio, ma dovrai anche scegliere dovrà essere l’effetto prodotto sul potenziale cliente: di seguito trovi l’elenco degli obiettivi disponibili al momento.

  • Mettere in evidenza i tuoi post
  • Promuovere la tua pagina, indirizzando i visitatori al tuo sito web
  • Incrementare le conversioni
  • Aumentare le installazioni della tua App o incrementare le interazioni
  • Raggiungere le persone vicine (fisicamente, ma non solo) alla tua attività
  • Incrementare la partecipazione all’evento che stai promuovendo

Come è facile comprendere, determinare gli obbiettivi della tua campagna, decidere a chi far vedere l’annuncio e sapere quanto spendere sono azioni che qualunque commerciante è in grado di intraprendere da sé.

Applicare però tutte queste decisioni e azioni al complesso mondo del web, ogni giorno arricchito di novità e modifiche non è poi così automatico, né semplice.

A questo punto interviene il professionista del social media marketing, in grado di sfruttare le potenzialità di questi canali applicandole al tuo caso specifico: ricerca il consulente giusto per la promozione della tua attività o del tuo prodotto direttamente sul sito di Fazland e scopri come è semplice avere successo online.

Ti aiutiamo anche ad orientarti fra i costi di Social Media Marketing

Ecco per te alcune informazioni per aiutarti a capire che cosa determina l'aumento o la diminuzione del prezzo per il servizio scelto.
Fattori che determinano l'aumento del prezzo per Social Media Marketing
  • Necessità di una campagna per periodi prolugati
  • Richiesta di interventi di ottimizzazione giornalieri
  • Richiesta di statistiche dettagliate
Fattori che determinano la diminuzione del prezzo per Social Media Marketing
  • Aggiornamento settimanale
  • Necessità della campagna per un breve periodo
  • Scelta dell'offerta col miglior raporto qualità/prezzo
Vuoi un'idea di costi più precisa?
Chiedi e ricevi preventivi gratis e senza impegno.
Come funziona Fazland?
Con Fazland ricevi e confronti fino a 5 preventivi, gratis e senza impegno.
Risparmi tempo e denaro e potrai scegliere il professionista migliore per le tue esigenze!
Raccontaci di cosa hai bisogno
Ricevi e confronta fino a 5 preventivi
Lascia una recensione
  • Raccontaci di cosa hai bisogno
  • Ricevi e confronta fino a 5 preventivi
  • Lascia una recensione
Potrebbero interessarti anche...
Sempre in contatto con i tuoi clienti!
Con l’app di Fazland dedicata ai professionisti non perdi nessuna occasione di business e trovi nuovi clienti in qualsiasi momento risparmiando tempo prezioso.
L'elettricista Cristian Paggiarin si è aggiudicato 3 lavori su 4 grazie a Fazland.
Guarda il video