Le 5 tendenze casa da seguire nel 2019

Immagine di anteprima per: Le 5 tendenze casa da seguire nel 2019

Dopo aver affrontato in casa l’inevitabile cambio di stagione può essere il momento giusto per pensare a una ristrutturazione o a portare nel proprio appartamento una ventata di novità. A partire da pavimenti e rivestimenti, “involucro” di tutto ciò che la casa contiene.

Posto che la cosa migliore è sempre affidarsi a un bravo architetto o arredatore, e che la nostra casa deve rispecchiare i nostri gusti indipendentemente dalle mode correnti, abbiamo individuato cinque tendenze che caratterizzeranno i prossimi mesi:

Colori accesi

Che siano uniformi o all’interno di pattern geometrici, i colori richiameranno decisamente l’attenzione, diventando essi stessi elementi di arredamento.

Legno al naturale

Caldo di per sé, anche e soprattutto se non trattato, il legno sarà onnipresente anche nelle case di città, immagine di un desiderio di natura assai diffuso.

Tessuti protagonisti
 
Un po’ come per i colori, anche i tessuti si prenderanno decisamente la scena. Tappeti, tende, divani, l’importante è non esagerare facendosi prendere la mano e scadendo in stucchevoli eccessi.

Marmo e gres

L’uno non esclude l’altro, anzi: in coppia funzionano anche meglio e si confermeranno anche nei prossimi mesi un grande classico dell’arredamento delle nostre case.

Less is more

Più spazi e meno arredi, questa la vera novità di questa stagione. Anche la casa respira, valorizzando ciò che contiene e contribuendo al relax di chi la abita.

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...