Lista delle migliori caldaie a condensazione

Immagine di anteprima per: Lista delle migliori caldaie a condensazione

La caldaia a condensazione sfrutta di più il calore della combustione del gas, permettendo di risparmiare sulle spese di combustile per ogni famiglia, capace anche di ridurre le emissioni di ossidi di azoto, le loro miscele e il monossido di carbonio. Si tratta di una soluzione piuttosto economica, pratica ed ecosostenibile, per questo motivo negli ultimi tempi la caldaia a condensazione sta diventando una soluzione scelta da molte famiglie per riscaldare la casa o un locale.

È opportuno sottolineare che questi impianti massimizzano le loro prestazioni soprattutto quando vengono utilizzati con sistemi che funzionano a temperature piuttosto basse (30-50 gradi). Inoltre, accoppiata con altri sistemi già esistenti e funzionanti a radiatori con acqua calda ad una temperatura di 30-35 gradi, si può ottenere un risparmio energetico che arriva fino all’8%.

Una volta che avete scelto di installare la caldaia a condensazione, c’è un altro quesito: quale scegliere? Dipende ovviamente dai prezzi, dalla tipologia della caldaia, dalla marca, ecc.

Per aver informazioni più approfondite potete consultare una ditta esperta nell’installazione di caldaie, nel frattempo andiamo a scoprire la lista delle migliori caldaie a condensazione.

Caldaie Beretta

foto: beretta caldaie

La lista delle migliori caldaie a condensazione inizia con quelle griffate Beretta. Le caldaie Beretta disponibili sono interne, esterne e da incasso, permettendo così di scegliere la soluzione migliore in base alle proprie esigenze e alla struttura della propria abitazione.

Una delle caldaie Beretta maggiormente innovative è MySmart, un impianto estremamente tecnologico che può essere gestito direttamente tramite tablet o smartphone. Inoltre Beretta dà la possibilità di scegliere tra due formule di assicurazione: Kasko 5 e Kasko 10. Sottoscrivendo queste polizze estenderete la garanzia di 5 o 10 anni, con la possibilità di avere controlli periodici per la caldaia, prezzo di manutenzione bloccato, consumi ridotti grazie all’efficienza dell’impianto, ricambi originali e pieno rispetto degli standard di sicurezza previsti dalla legge. Tutte le attività di manutenzione saranno successivamente attestate da una certificazione sottoscritta e rilasciata da un Cat Beretta Service.

Caldaie Vaillant

foto: vaillant caldaia

Le caldaie Vaillant si inseriscono di diritto nella lista delle migliori caldaie a condensazione. Questi impianti sono disponibili in diversi modelli, capaci di ottimizzare il sistema di riscaldamento e di produzione di acqua sanitaria, migliorando in questo modo anche il risparmio energetico ed i consumi della casa.

Le caldaie Vaillant hanno un design molto accattivante, cosa che permette di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipologia di abitazione con diverse soluzioni estetiche per tutte le esigenze. I comandi sono piuttosto intuitivi, in quanto alcune caldaie sono dotate di un display luminoso e spiegazioni chiare.

Tra i vari modelli messi a disposizione ce ne sono diversi con il bollitore integrabile, soluzione che riduce i consumi elettrici e che garantisce un elevato comfort di acqua calda sanitaria.

Tutte le caldaie Vaillant sono progettate per mantenere basse le emissioni nell’ambiente, per ottimizzare il rendimento energetico e per ridurre il consumo di gas e di elettricità.

Caldaie Junkers

foto: junkers caldaia

La Junkers offre caldaie murali, caldaie a condensazione e caldaie a basamento, che possono essere utilizzate singolarmente oppure a cascata, per venire incontro alle diverse necessità dei propri clienti e per soddisfare ogni esigenza in termini di potenza negli impianti termici centralizzati. Alcuni modelli delle caldaie Junkers possono essere anche abbinate a sistemi solari termici per migliorarne ulteriormente le prestazioni e l’efficienza energetica.

Sono molto valide le caldaie Junkers con bollitore integrato, che garantiscono la produzione di acqua calda sanitaria tramite un serbatoio ad accumulo stratificato. Anche in questo caso alcuni modelli possono essere abbinati a sistemi solari termici.

Per chi ha un ambiente piuttosto piccolo o non vuole avere problemi di ingombro, la Junkers propone caldaie a condensazione da esterno collegabili a sistemi solari termici tramite il Solar Kit, un collegamento tra la caldaia e un sistema solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria.

Caldaie Baxi

foto: baxi caldaie

La gamma delle caldaie Baxi è molto ampia, e ci sono diverse soluzioni sia in termini di prestazioni che di installazione per tutte le necessità e le esigenze dei clienti. Inoltre le caldaie Baxi si contraddistinguono per l’altissima modulazione, il sistema GAC e la remotabilità.

Il campo di modulazione piuttosto ampio, che arriva fino a 1:10, garantisce una riduzione delle accensioni e degli spegnimenti della caldaia, migliorando l’efficienza e permettendo così un risparmio notevole.

Il sistema GAC (Gas Adaptive Control) controlla costantemente il segnale di fiamma quando la caldaia è in funzione, ed aggiusta la portata del gas mantenendo costante la qualità della combustione. Grazie a questo sistema i vantaggi sono: la riduzione dei tempi di installazione, riduzione dei consumi dei gas ed un minore impatto ambientale. Inoltre non sarà necessario eseguire regolazioni manuali.

Per quanto riguarda la remotabilità, alcune caldaie Baxi vengono fornite con diverse unità modulanti, come il pannello di controllo estraibile, il termostato ambiente, il cronotermostato modulante e le interfacce a led. La remotabilità viene garantita tramite fili o il wireless.

Tutte le caldaie Baxi sono inoltre provviste di funzione antigelo e del grado di protezione IPX5D.

Caldaie Ferroli

foto: ferroli caldaie

Le caldaie Ferroli garantiscono la produzione istantanea di a.c.s e possono soddisfare due prelievi di entità media continuativi e contemporanei. Inoltre questi impianti hanno due circolatori, e sono dotati della funzione Aquafast, un sistema che aiuta l’utente a stabilire la temperatura desiderata.

Le caldaie Ferroli si caratterizzano per la lunghezza massima della canalizzazione di aria e fumi, che può arrivare fino a 70 metri. C’è la possibilità di scegliere diversi materiali, dal momento che si possono utilizzare tubazioni di aspirazione d’aria e di canali di fumo in alluminio oppure in polipropilene speciale, separati o coassiali.

L’utente ha la facoltà di scegliere tra numerosi modelli in base alle proprie necessità ed alle proprie esigenze grazie alla vasta gamma di impianti disponibili.

Caldaie Immergas

foto: immergas caldaia

Le caldaie Immergas garantiscono importanti risparmi con una netta riduzione dei prezzi grazie alle detrazioni fiscali, poiché permettono un rendimento tale da soddisfare i rigidi standard di legge in termini di efficienza relativi ai nuovi impianti termici.

Le caldaie Immergas inoltre rientrano nella classe 5, cioè la più ecologica secondo la classificazione stabilita dalle normative europee, e riducono notevolmente l’emissione di monossido di carbonio e di ossidi di azoto.

La Immergas ha lanciato la cosiddetta gamma “Linea Verde”, una serie di kit di fumisteria e sistemi di intubamento che garantisce estensioni elevate oltre ad una posa in opera estremamente semplice e rapida.

Grazie alla formula Comfort Extra, è possibile aderire ad un programma di manutenzione che offre 5 anni di garanzia senza ulteriori costi di attivazione per quasi tutte le caldaie Immergas.

Caldaie Riello

foto: riello caldaie

La lista delle migliori caldaie a condensazione che potete trovare sul mercato si conclude con le caldaie Riello.

Innanzitutto è possibile scegliere tra quattro tipologie di caldaie: caldaia interna, caldaia esterna, caldaia da incasso e caldaia da incasso ibrido.

La Riello dà agli utenti la possibilità di aderire al servizio Relax, che permette ai clienti di estendere la copertura completa per interventi di assistenza tecnica fino al quinto anno dalla data di messa in funzione dell’impianto. Con questo servizio non ci saranno costi aggiuntivi in seguito a chiamate per un intervento, la manodopera è gratuita, i ricambi sono originali e viene estesa la garanzia sulle riparazioni.

Se siete alla ricerca di una caldaia a condensazione per la vostra abitazione o per il vostro locale, adesso avrete le idee più chiare.

Per l’installazione della caldaia a condensazione, o anche per chiedere informazioni su quale sia quella più adatta in base alle proprie esigenze, è consigliabile rivolgersi ad una ditta qualificata ed esperta in materia.

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...