Idee per creare decorazioni di natale fai da te

Immagine di anteprima per: Idee per creare decorazioni di natale fai da te

Natale è sicuramente uno dei periodi più belli ed emozionanti di tutto l’anno. Si respira quell’aria natalizia magica che ci mette allegria, poi è il momento in cui si riunisce tutta la famiglia e si riabbracciano parenti e amici che non si vedono da tanto tempo.

Le feste natalizie sono anche l’occasione giusta per decorare la casa in maniera creativa e fantasiosa, addobbandola con decorazioni Natale fai da te e lavoretti di Natale.

Per creare degli addobbi natalizi fai da te potete anche recuperare vecchi oggetti che non usate più, riciclandoli così in modo particolarmente estroso.

Dalla casa all’albero di Natale all’allestimento per la tavola, le idee per creare decorazioni di Natale fai da te sono numerose e variegate.

Scopriamo tutti gli addobbi natalizi fai da te per un Natale allegro, variopinto e colorato.

Idee per un albero di Natale innovativo e divertente

La lista delle idee per creare decorazioni di Natale fai da te parte dall’albero, che in queste feste la fa da padrone.

La tradizione vuole che come albero di Natale venga usato un pino, ma sempre più persone optano per soluzioni “green”, acquistando alberi finti.

C’è però anche un’altra alternativa, cioè creare alberi fai da te, ad impatto ambientale zero e che occupano poco spazio.

Uno di questi è l’albero di legno, composto da diversi rametti attaccati al muro in ordine decrescente dal più grande al più piccolo, dal basso verso l’alto.

Per le decorazioni dell’albero di Natale potete utilizzare lavoretti fai da te, infilando delle perline e dei bottoni in un filo di ferro.

idee per creare decorazioni di natale fai da te

In questo modo potete sbizzarrirvi con la fantasia, creando dei piccoli Babbo Natale, pupazzetti di neve, animaletti, ecc.

In alternativa per le decorazioni dell’albero di Natale potete disegnare fatine, elfi magici o qualunque cosa desiderate su un foglio, dopodiché incollatelo su un cartone e ritagliatelo.

A questo punto potete utilizzare queste decorazioni di Natale fai da te per addobbare l’albero.

Potete anche creare le palline di Natale con dei palloncini, colla vinilica e dello spago.

Gonfiate i palloncini e avvolgeteli con lo spago intriso in una miscela di colla e acqua. Una volta asciutti, scoppiate i palloncini e rimarrete con delle splendide palline leggere e raffinate.

idee per creare palline di natale fai da te

Se siete tifosi sportivi, un’idea simpatica è quella di decorare le palline di Natale con i colori della vostra squadra del cuore.

Decorazioni Natale fai da te per la casa

Dopo le decorazioni dell’albero di Natale, ora scopriamo alcuni simpatici addobbi natalizi fai da te per decorare la casa.

Ultimamente sta facendo molta tendenza la ghirlanda come addobbo da appendere all’ingresso di casa come benvenuto.

Per realizzarla potete utilizzare unna gruccia e diverse palline di natale come in questo video:

Come ulteriori addobbi natalizi fai da te si può decorare la casa con vari portacandele originali.

Un’idea simpatica è quella di praticare un foro in una mela, ed inserire all’interno una candela per un’atmosfera soffusa e delicata.

Per creare decorazioni di Natale fai da te basta davvero poco, così un semplice vaso dipinto a mano, con un ramo di pino decorato con spray argentato, può diventare un addobbo molto romantico per conservare la sera della Vigilia dei bigliettini dei buoni propositi del nuovo anno.

Se avete dei vasetti di vetro potete riciclarli e trasformarli in poetiche lanterne.

Con il découpage incollate delle foglie di vari colori e varie forme all’interno del vasetto, con una candela al centro a rendere calda ed intima l’atmosfera.

Uno dei lavoretti di Natale più amati dai bambini è il pupazzo da neve, che si può realizzare con un vecchio calzino.

Bisogna tagliare il calzino in due parti, prendere la parte più lunga, chiuderla con uno spago e rivoltarla.

Questa parte solitamente viene riempita col riso o con la sabbia, ma potete utilizzare qualsiasi materiale.

Chiudete l’altra estremità con un altro spago, dividendo il calzino in due parti ottenendo così la testa ed il corpo del pupazzo. A questo punto sbizzarritevi con la fantasia, utilizzando bottoni, perline, pezzi di stoffa, ecc. per creare occhi, sciarpe, cappelli e tutto ciò che vi passa per la mente.

idea per creare pupazzo di neve con un calzino

Lavoretti di Natale per decorare la tavola

Per decorare la tavola per il cenone natalizio con amici e parenti sono tanti i lavoretti di Natale fai da te che potete realizzare.

Un’idea profumata e simpatica è quella di utilizzare come centrotavola un’arancia decorata con chiodi di garofano e cannella in polvere.

Oltre ad essere una decorazione natalizia esteticamente molto apprezzata, inonderà l’intera stanza di un profumo molto intenso e delicato, che solleticherà ulteriormente l’appetito degli invitati.

I sottobicchieri rappresentano un’altra decorazione per la tavola di Natale molto simpatica, che si possono realizzare con l’uncinetto.

Un’idea particolarmente carina, e a tema con il periodo, è quella di creare un grazioso sottobicchiere a fiocco di neve.

Un altro suggerimento semplice, ma di grande impatto per decorare la vostra casa, è di utilizzare sgargianti palline di Natale come segnaposto per gli invitati.

Per rendere speciale la vostra tavola potete decorare le sedie ricoprendole con un grosso cappello di Babbo Natale, che si può realizzare facilmente con l’uncinetto, ago, filo e della vecchia stoffa.

idea per un centrotavola e copri sedie per natale

L’impatto visivo ed estetico sarà sicuramente emozionante per tutti i presenti.

Idee regalo originali ed innovative

Dopo le idee per creare decorazioni di Natale fai da te, dedichiamoci anche alle idee regalo.

Al bando maglioni e sciarponi natalizi, cerchiamo piuttosto di concentrarci su idee regalo originali ed innovative.

Se volete sorprendere il vostro partner, potete stampare una vostra foto su un cuscino, un’idea carina ma romantica, e soprattutto facile da realizzare.

Un trattamento spa in centro benessere è un altro regalo che apprezzeranno soprattutto le donne, ma sono sempre di più anche gli uomini che si lasciano coccolare da docce emozionali e idromassaggi. Se volete trovare un vero affare per risparmiare senza rinunciare a nulla, confrontate diversi preventivi per una spa grazie a Fazland. Scegliete voi l'offerta migliore in base ai vostri gusti.

Se invece amate la tecnologia, un’ottima soluzione è rappresentata dalla cornice digitale, che permette di racchiudere tanti ricordi in diverse foto che scorrono in sequenza.

Qualunque siano le vostre idee regalo di Natale, fatele sempre col cuore e sicuramente verranno apprezzate.

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...