Scopri quanto è facile trovare o affittare una stanza con Roomtastic

Immagine di anteprima per: Scopri quanto è facile trovare o affittare una stanza con Roomtastic

Devi traslocare per gli studi e ti spaventa l'idea di cercare una stanza o appartamento in una nuova città? Se non sai da dove cominciare, prova a chiederlo a Roomtastic, una startup che che permette di affittare o cercare stanze e appartamenti con estrema facilità. Ecco come funziona:

Trasparente e Facile: un nuovo portale per affittare stanze ed appartamenti

Al giorno d'oggi si sa quanto sia difficile, e spesso non priva di insidie la ricerca di un appartamento / stanza da parte di tanti studenti fuori sede. 

annunci affitto

In Italia, secondo i dati ISTAT, si stima un numero vicino ai 800 mila studenti fuori sede ogni anno, a cui si aggiungono circa 300 mila studenti erasmus.

E’ chiaro che questo mercato sia una nicchia, nicchia che però spesso è presidiata da piattaforme di annunci blasonate e funzionali, ma generaliste, nelle quali cioè gli annunci posso apparire frammentati e spesso ridondanti.

Il principale bisogno degli studenti, infatti, è quello di trovare in modo facile un nuovo alloggio o un nuovo coinquilino, in modo trasparente e veloce.

E' in questo contesto che nasce Roomtastic, frutto dell'intraprendenza di tre giovanissimi neolaureati, che a loro volta si trovarono a gestire il problema di trovare una sistemazione lontanto da casa e si sono accorti che mancava un modo semplice e trasparente per trovarlo.

L'idea è semplice: creare una piattaforma che sia punto di aggregazione tra chi cerca e chi offre casa, con annunci temporizzati, in modo da ridurre la ridondanza dei dati, ed una meticolosa attenzione ai contenuti degli annunci, in modo da rendere più sicuro, facile e veloce la ricerca/offerta di soluzioni abitative.

Quello che contraddistingue Roomtastic da qualsiasi altra piattaforma è questa semplicità e sicurezza nell'utilizzo, basta registrarsi per poter contattare l'inserzionista dell'annuncio che interessa.

Dopo aver trovare l'appartamento o il coinquilino perfetto, è tempo di iniziare a pensare a come traslocare con i propri effetti personali nella nuova città; anche qui nessun problema! Ci pensa Fazland a darvi una mano e trovarvi il traslocatore migliore per voi. Basta fare una richiesta di preventivo per un trasloco e verrete subito contattati da fino a 5 esperti della vostra zona. Potrete così confrontare comodamente da casa le migliori offerte e scelgiere l'esperto migliore per voi al giusto prezzo!

Con Roomtastic e Fazland tutti gli studenti fuori sede in Italia potranno trasferirsi in nuove città in maniera facile e veloce e sopratutto senza stress.

 

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...

Confronta preventivi nelle città più cercate

Milano
Roma
Torino
Firenze
Napoli
Bologna
Brescia
Bari