Feste di compleanno: 7 idee divertenti

Immagine di anteprima per: 7 idee per feste di compleanno

Il compleanno è sempre un giorno speciale. Innanzitutto perché viene una volta all’anno, ed anche perché è l’opportunità di divertirsi con amici e parenti. E poi diciamoci la verità, nel giorno del compleanno siamo più coccolati.

Le feste di compleanno piacciono a tutti, i bambini aspettano con trepidazione questo giorno per potersi divertire con gli amichetti e per scartare i numerosi regali. Sono davvero tante le feste di compleanno per bambini che si possono organizzare, in fondo basta solleticare la loro fantasia e coinvolgerli in giochi simpatici e divertenti.

Per organizzare al meglio un ottimo anniversario di nascita dei più piccoli potrete fare in completa autonomia, magari scegliendo un ottimo gioco da tavola di società e di gruppo (o party game) per avvivare i momenti insieme oppure progettare qualcosa di unico, facendovi aiutare da un’agenzia di animazione per bambini, per organizzare feste di compleanno indimenticabili, per i vostri piccoli e per i loro amici. Dal mago al giocoliere, dal clown ai ballerini, in base alle preferenze dei vostri bambini dovete scegliere il tema della festa e cercare un professionista per l'intrattenimento dei bambini.

Prendete spunto dalle nostre idee per feste di compleanno, vi renderanno l'organizzazione dell'evento molto più semplice.

palloncini

1. Il karaoke

Lanciato da Fiorello negli anni ’90, il karaoke è diventato una forma di divertimento ancora oggi molto attuale ed apprezzata, molto di moda anche nei bar, nei locali o nei ristoranti per coinvolgere il pubblico presente.

Perché quindi non organizzare un karaoke anche a casa vostra come idea per le feste di compleanno? Non dovete fare altro che procurarvi delle casse, un computer ed un programma per il karaoke per organizzare una bellissima festa.

Se non avete nulla di tutto ciò, basterà contattare un’agenzia di animazione che in poco tempo monterà un sistema karaoke perfetto.

Proseguiamo alla scoperta di altre idee per feste di compleanno.

2. Il mago

coniglio cappello

La magia ha sempre affascinato i bambini, perché possono dare libero sfogo alla loro creatività ed alla loro fantasia. Perciò contattare un mago per le feste di compleanno per bambini è un’ottima idea per una giornata speciale. I bambini solitamente restano affascinati dai giochi di magia e di prestigio: dalla colomba che vola dal fazzoletto al coniglio che spunta dal cappello, dalle bolle di sapone ai trucchi con le carte.

Potete decidere anche di organizzare una festa a tema, facendo vestire tutti i bambini da maghi, in questo modo tutti si sentiranno dei piccoli Harry Potter.

Un bravo mago per bambini deve saperli coinvolgere, rendendoli partecipi dei suoi giochi e dei suoi trucchi, ma allo stesso tempo deve anche allietare il pubblico dei grandi.

Non affidatevi quindi ad un mago poco professionale, ma rivolgetevi ad un’agenzia di animazione specializzata per l’intrattenimento alle feste di compleanno dei bambini.

3. Giocoliere e clown: un binomio perfetto per le feste di compleanno per bambini

Se il mago stuzzica la fantasia dei piccoli, il giocoliere ed il clown sono un binomio perfetto per le feste di compleanno. E’ stupefacente guardare i bambini estasiati dai numeri e dalle piroette compiute dai giocolieri al circo, quindi perché non riproporre questa piccola magia anche a casa vostra in occasione delle feste di compleanno per bambini?

Per poter contattare un giocoliere avete bisogno di una casa molto grande o di un giardino, dove può dare libero sfogo alla propria abilità. E se si vuole riproporre la stessa atmosfera del circo, al fianco del giocoliere non può certo mancare il clown.

Un’idea simpatica è infatti quella di ingaggiare un clown che accolga grandi e piccini al loro arrivo, magari su dei trampoli e con una composizione fatta con i palloncini per ogni bambino invitato. Una casa gonfiabile è un sistema sicuro per tenere i bambini impegnati, e poi gran finale con le gag del clown, dalla torta in faccia al trenino fino alla colorazione di disegni, per coinvolgere tutti i piccoli presenti.

4. Feste di compleanno di successo: ballerini e ballerine

Se i vostri figli amano la musica ed in modo particolare la danza, può essere un’idea molto originale chiamare ballerini e ballerine per feste di compleanno di successo.

Naturalmente molto dipende dal genere di musica preferito dai vostri figli. Se amano la danza classica, potete invitare tutti gli amici e le amiche che seguono il corso con loro, ed organizzare balli con ballerini e ballerine professionisti. Esistono poi ballerini specializzati nella black dance per bambini, una musica che tutti possono ballare, anche chi non ha mai messo piede in una discoteca.

Basta sfrenarsi e lasciarsi andare completamente, un esercizio in cui i bambini sono maestri! Magari per i più grandi si può pensare ad un pomeriggio di lezione di danza del ventre con dei professionisti, che possono organizzare balli per tutti i presenti. In alternativa si possono contattare dj per la cosiddetta baby dance, che porteranno tutta l’attrezzatura necessaria per trasformare la vostra casa in una piccola discoteca per bambini.

Dovete solo capire che tipo di musica volete e poi contattare un’agenzia di animazione per bambini, che penserà ad allestire tutto il resto.

5. Lo spettacolo dei burattini

I bambini impazziscono anche per lo spettacolo dei burattini, restando affascinando da quei pupazzi che sembrano muoversi autonomamente ed hanno una vita propria.

Lo spettacolo può essere organizzato allestendo delle vecchie fiabe (Cappuccetto Rosso, I tre porcellini ed il lupo, Pinocchio, Cenerentola, ecc.), oppure storie moderne, storie originali, storie su animali con battute comiche e dialoghi che coinvolgano attivamente anche i bambini.

Un’idea simpatica ed originale è quella di truccare i bambini prima dello spettacolo a tema in base alla storia che il burattinaio andrà a raccontare. Per questo è necessario rivolgersi ad un'agenzia di animazione perchè se non siete dei professionisti il risultato potrebbe essere non dei migliori.

6. Festa mini-chef

mini chef

La festa mini-chef è un’ottima animazione per bambini. In cosa consiste? Semplice, tutti i bambini invitati, ovviamente con la supervisione di un animatore, prepareranno la torta del compleanno che poi mangeranno.

L’agenzia di animazione provvederà a fornire ai bambini tutto il materiale necessario, dagli ingredienti al grembiule fino al cappello per lo chef e perchè no magari anche uno chef a domicilio. Dovete solo mettere a disposizione la vostra cucina, sperando che i piccoli invitati non la distruggano… Dopo aver messo su un po’ di musica potrà allora iniziare il laboratorio di cucina, in cui i bambini si trasformeranno in mini-chef.

Quando la torta è pronta, grandi e piccini potranno assaggiare l’opera realizzata dai baby chef.

7. Giro in limousine

Tra le idee per feste di compleanno sta andando molto di moda fare un giro in limousine, anche se è più indicato soprattutto per gli adolescenti.

E’ un’idea originale e divertente per il compleanno dei vostri figli, che per un giorno si sentiranno dei veri divi, in compagnia dei loro amici. Una limousine, con musica e luci stroboscopiche da discoteca, scarrozzerà vostro figlio ed i suoi amici nel giorni del suo compleanno in giro per la città, un regalo che lo emozionerà per una giornata indimenticabile.

Non si è mai troppo grandi per farsi un regalo, quindi se l’idea vi piace anche voi potete organizzare per il vostro compleanno un fantastico giro in limousine per la città.

Oppure potete fare questo regalo al vostro partner o al vostro migliore amico, bevendo champagne e mangiando caviale in giro per la città, immortalando con delle foto quel giorno speciale. Dovete solo contattare un’agenzia che affitta limousine per questi eventi, dopodiché non dovete farlo altro che godervi questo momento unico.

Cosa aspettate? È ora di iniziare i preparativi.

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...