Dirty Dancing festeggia a teatro i suoi trent’anni

Immagine di anteprima per: Dirty Dancing festeggia a teatro i suoi trent’anni

«Nessuno può mettere baby in un angolo». Sono passati trent’anni da quando un film girato con un budget senza pretese, storia dell’amore tra una diciassettenne di buona famiglia e il suo insegnante di ballo sbocciato durante una vacanza in un villaggio turistico delle Catskill Mountains, uscì per la prima volta nelle sale.

Dirty Dancing è diventato un classico del cinema anni Ottanta e proprio per festeggiare la ricorrenza del trentennale i teatri italiani ospitano un musical che porta sul palcoscenico i balli che Patrick Swayze e Jennifer Grey (qui interpretati da Giuseppe Verzicco e Sara Santonastasi) hanno reso indimenticabili sul grande schermo.
Diretto da Federico Bellone con la supervisione di Eleanor Bergstein, la sceneggiatrice del Dirty Dancing cinematografico, è in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano, da cui poi si sposterà per un una lunga tournée italiana in programma da febbraio a maggio, toccando tra le altre le città di Bari, Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Trieste.

Si tratta della versione internazionale dello spettacolo, affidata proprio a Bellone, che trasforma la platea del teatro nel salone principale delle feste del resort Kellerman (in cui sono ambientate le scene più intense del film) grazie alla collocazione di una serie di tavolini davanti al palcoscenico, dove potersi sedere per poter assistere allo spettacolo. Le scenografie, le luci, i costumi, le acconciature e il trucco si rifanno esplicitamente agli anni Sessanta, epoca in cui il film era ambientato, più ancora del film, che risentiva della sua produzione anni Ottanta. Senza dimenticare la musica e le canzoni che fanno da colonna sonora, su tutte (I’ve Had) The Time Of My Life, il brano interpretato da Bill Medley e Jennifer Warnes il cui grande successo fu indissolubilmente legato a quello del film.
I biglietti per le date di Milano e per tutte quelle successive sono in vendita su Ticketone. 

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...