Lo scoiattolo srl

  • Impresa Edile
location
Alife

Storia

Chi siamo
Nome dell'Azienda Lo Scoiattolo s.r.l.
Come è nata la vostra azienda? “Lo Scoiattolo” nasce dall’esperienza di più generazioni dedite alla lavorazione del legno e all’artigianato fin dagli anni ’50. Era una piccola ditta di falegnameria per poi evolversi e coniugare la tradizione artigiana con le nuove tecnologie, con l’acquisto di macchinari a controllo numerico che garantiscono strutture curate nei minimi particolari.
Quante commesse svolgete in un anno circa? fino a 30
Quali sono i vostri punti di forza? Negli ultimi anni è cresciuto notevolmente l’interesse nei confronti della tutela dell’ambiente ed è aumentata l’attenzione e la sensibilità verso ciò che si acquista. Di pari passo, il settore delle costruzioni sta vivendo un’importante rivoluzione.
I committenti, siano essi enti pubblici o privati, hanno oggi acquisito consapevolezza della versatilità e della potenzialità del legno come naturale alternativa al perdurante dilagare del cemento e di altri materiali artificiali che compromettono l’ambiente circostante. Questa nuova coscienza trova la sua ragione d’essere nella necessità di preservare l’ambiente, salvaguardarlo, ma anche di conferire maggiore confort e vivibilità agli spazi costruiti per l’utilizzo dell’uomo, siano essi case o musei.
Vi avvalete di personale specializzato? Il nostro staff è qualificato e preparato, a partire dal settore progettazione per passare alla produzione e montaggio.
Lo Scoiattolo s.r.l. è un centro di lavorazione di elementi strutturali in legno in conformità con il D.M. 14 gennaio 2008"Norme Tecniche per le costruzioni"
Quali garanzie offrite alla vostra clientela? L’azienda “Lo Scoiattolo” propone diverse tipologie di case in legno. Chi decide di abitare in una casa ecologica è libero di scegliere, in base al proprio gusto estetico, lo stile delle baite tradizionali (blockhaus) o quello delle case contemporanee (platform frame), indipendentemente dalle prestazioni energetiche desiderate.
Le case in legno “blockhaus” sono caratterizzate da un sistema costruttivo che ha radici molto antiche e che si è diffuso soprattutto tra le popolazioni nordiche. Il sistema consiste principalmente nella formazione dei muri della casa attraverso l’incastro di elementi lignei posti orizzontalmente uno sull’altro.
Invece il sistema “platform frame” per le case in legno, si adatta molto meglio allo stile contemporaneo delle architetture con ampie vetrate e rivestimenti interni ed esterni di qualsiasi tipo. Questo grazie alla versatilità di questo sistema costruttivo che permette una più libera distribuzione degli interni. Questo sistema risulta essere il più adatto per ottenere altissimi livelli di isolamento termico e realizzare una casa in classe A ai fini della certificazione energetica.
Quali sono alcuni esempi di lavori svolti in passato? Tra gli ultimi e più importanti lavori realizzati Lo Scoiattolo s.r.l. può annoverare la costruzione della prima scuola in legno X Lam, classificata GOLD dall'asociazione ARCA, realizzata a Trento.
Le realizzazioni della nostra azienda spaziano dai lavori pubblici ai privati, garantendo sempre alta qualità e attenzione nell'esecuzione.
Provincia principale in cui cerchi clienti
--
Raggio di intervento
--
Quanti dipendenti/collaboratori lavorano in Azienda?
da 5 a 10
A disposizione per
--
Perché affidarti a noi
--
verified vat
P. IVA Verificata
location
Alife, CE, Italia

Sei un professionista?

Migliaia di aziende in tutta Italia utilizzano Fazland ogni giorno per far crescere la loro attività.

Registra la tua azienda gratis

Hai bisogno di un professionista?

Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratuiti e senza impegno da aziende certificate.

Chiedi preventivi gratis