Fazland allo Startup Weekend di Reggio Emilia

Immagine di anteprima per: Fazland allo Startup Weekend di Reggio Emilia

Reggio Emilia, 19 – 21 settembre, Spazio Gerra.

Il team di Fazland partecipa attivamente a un evento per nuove imprese che arriva per la prima volta in Emilia Romagna: si chiama Startup Weekend ed è una vera occasione per chi sogna di avviare una propria attività nel campo dell’informatica e del digitale. Si tratta di una competizione che si è svolta in oltre 1250 città in tutto il mondo in cui si mettono in gioco squadre per presentare la loro idea innovativa di azienda.  E’ stata fondamentale la presenza di investitori, aziende e istituzioni che hanno offerto a noi e ai partecipanti consigli e informazioni utili a capire come avviare una propria attività e portarla avanti con soddisfazione nostra e del cliente.

La gara, organizzata da Hurricane Start e Smart Italy - due organizzazioni che promuovono l’innovazione e i giovani talenti nel mondo del lavoro digitale - si è aperta il 19 settembre con le presentazioni delle idee per un massimo di 60 secondi ad idea. Le 7 idee con il maggior numero di voti hanno potuto creare una squadra e iniziare i lavori per svilupparle entro 54 ore. Nell’evento i ragazzi hanno realizzato e studiato giorno e notte la loro idea.

Domenica 21 settembre i 7 progetti in finale sono stati presentati a una giuria di finanziatori, imprenditori ed esperti digitali, che hanno scelto l’idea vincitrice dello Startup Weekend di Reggio Emilia. L’idea si chiama “Giftalo” e si tratta di un’applicazione per organizzare al meglio i regali collettivi online (in occasione ad esempio di battesimi, matrimoni, compleanni...), evitando quindi la fatica di raccogliere o anticipare soldi di persona.

Noi di Fazland insieme agli altri organizzatori e ai quasi 100 partecipanti abbiamo potuto esplorare ancora meglio il mondo dell’imprenditoria ricevendo tanti consigli da chi ha già percorso una strada simile con successo e di chi si appresta ad intraprenderla. Tutti insieme abbiamo creato un vero e proprio laboratorio di idee messe in pratica che ci ha dato opportunità di dialogo e confronto con chi come noi vuole migliorare ogni giorno la propria impresa per fornire servizi di qualità. Ma non solo: abbiamo avuto occasione di incontare tanti giornalisti e visitatori che hanno potuto ascoltare la storia di Fazland ed esprimere aspettative e pareri preziosi per il nostro impegno quotidiano verso clienti e artigiani.

 

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...