Dedicato ai professionisti:

TOP 10: I brand italiani che valgono di più

Immagine di anteprima per: TOP 10: I brand italiani che valgono di più

Quali sono i brand italiani che valgono di più? Una domanda a cui tenta di rispondere la classifica appena stilata da Kantar Millward Brown, agenzia multinazionale specializzata in brand equity, e WPP, multinazionale nei settori della pubblicità e delle pubbliche relazioni.
Primo per distacco è Gucci, con un valore di 16,2 miliardi di dollari, seguito da Tim (9,2 miliardi) ed Enel (7,3).
«Tecnologia, design e creatività sono le parole chiave che costituiscono il valore dei brand italiani, siano essi nuovi o consolidati già da tempo», ha commentato David Roth, amministratore delegato di The Store WPP, «questa classifica riflette la tradizione italiana dei business costruiti da artigiani ed esperti dotati di visione e determinazione, siano esse applicate a prodotti d’uso quotidiano, ai migliori abiti o alla tecnologia di qualità necessaria per costruire un nuovo modello di Ferrari».

A fare la parte del leone è il lusso, con tre marchi nei primi dieci. Ecco comunque la top 10 dei brand italiani che valgono di più, così come stilata da Kantar Millward Brown, ciascuno con il rispettivo valore in miliardi di dollari.

1. Gucci 16,2
2. Tim 9,2
3. Enel 7,3
4. Kinder 6,9
5. Prada 4
6. Ferrari 3,4
7. Eni 3,1
8. Nutella 2,8
9. Generali 2,5
10. Armani 2,4

Lascia il tuo commento
Sei un professionista?

Su Fazland abbiamo più di 30.000 richieste ogni mese che aspettano il tuo preventivo

Registrati gratis
Potrebbero interessarti anche...