Dedicato ai professionisti:

4 passi da seguire per impostare correttamente il vostro profilo su Fazland

Immagine di anteprima per: Profilo su Fazland: 4 passi per impostarlo correttamente

Questo articolo fa riferimento alla versione precedente dell'area aziende di Fazland, vai all'articolo aggiornato: Scopri la tua nuova Area Aziende di Fazland.

 

Molte aziende per reperire nuovi clienti si affidano ancora al cartaceo o al passaparola, nell’era della tecnologia questo ormai non è più sufficiente, qualsiasi persona che cerca un professionista si rivolge al web per trovare una risposta al suo bisogno in un breve lasso di tempo ed effettuare con vuoi vedere crescere la tua azienda ed avere maggiore visibilità non c’è scelta migliore di essere connessi in rete.

Ti sei iscritto a Fazland per trovare nuovi clienti e ampliare la tua azienda ma non sai da dove partire? Ecco i nostri 3 consigli sui primi passi da seguire per utilizzare il nostro servizio al massimo del suo potenziale.

Dopo esserti registrato ed aver attivato il tuo account cliccando sul link che ti arriva per mail, dovresti trovarti sulla pagina personale del tuo profilo.

1.Scegli la professione e servizi.

professioni e servizi

Ora vedrai comparire una lista di professioni, puoi sceglierne una o più di una, in base alle attività che svolgi, una volta indicate, clicca su salva ed il gioco è fatto! È importante inserire tutto ciò che fai, poichè visualizzerai unicamente richieste di preventivo relative alle attività che hai attivato.

Dopo aver scelto i servizi che vuoi offrire, verrai reindirizzato sulla pagina dei preventivi dove vedrai tutte le richieste da parte di clienti residenti nella zona che hai indicato.

Se hai dimenticato di aggiungere qualche servizio all’elenco di quelli da te offerti, puoi sempre tornare indietro e aggiungerli oppure togliere quel servizio che non vuoi più offrire. Come fare per modificare le professioni e i relativi servizi? Clicca in altro sulla voce profilo, in seguito, vai su professioni e seleziona oppure togli ciò che non ti interessa più, una volta salvato puoi andare su servizi e ripetere la stessa operazione scegliendo le attività che effettivamente svolgi. In questo modo sei sicuro di ricevere solo le richieste che più ti interessano.

2. Gestisci i filtri e le informazioni utili

 

parte sinistra

Se presti attenzione alla parte sinistra della pagina e clicchi su “Gestisci Filtri “puoi indicare:

  • Area Geografica, ovvero il tuo raggio d’azione, un raggio più ampio ti permetterà di ottenere più preventivi quotidianamente.

filtri geografici

Consiglio: Seleziona un raggio piuttosto ampio per vedere più richieste possibili. In questo modo avrai più scelta sui clienti da contattare. Se cambi idea nel futuro, puoi sempre restringere il filtro geografico per vedere solo le richieste da clienti molto vicini a te.

  • Seleziona l’urgenza: qui ti verranno proposte 4 possibili scelte,

    • Appena possibile

    • Entro 2 settimane

    • Entro un mese

    • Raccolgo informazioni

Togliendo la spunta a una o più di queste opzioni, non vedrai più le richieste di preventivo dei clienti che hanno indicato quella urgenza.

Consiglio: meglio tenere tutte le spunte per vedere tutte le richieste del tuo servizio. Anche, il cliente che raccoglie informazioni è fortemente interessato a svolgere il lavoro; dalla fase di ricerca alla selezione del professionista il passo è corto, se siete già in contatto, la possibilità che scelga proprio te è molto elevata.

urgenze e altre province

  • Seleziona altre province: se hai più sedi in diverse province non serve necessariamente allargare il raggio d’azione, puoi invece indicare diverse zone distinte  e ricevere così preventivi mirati dove hai le tue sedi operative.

​Sempre in questa colonna ti offriamo la possibilità di scaricare l'applicazione gratuita di Fazland! Avrai tutti i servizi che ti offriamo in versione tascabile, anche se non hai a portata di mano il computer, e non ti farai più sfuggire nessuna richiesta!

La parte destra della pagina è dedicata al perfezionamento del tuo profilo pubblico, ovvero delle informazioni che i nostri clienti vedono su di te. Qui puoi trovare diverse opzioni per aumentare la tua visibilità e rendere più interessante la tua azienda agli occhi dei clienti che ogni giorno approdano sulla nostra piattaforma:

  • Migliora il tuo business: clicca qui per contattare il nostro team di supporto che ti spiegherà come far crescere il tuo business, attraverso Fazland, ottimizzando l’investimento.

  • Completamento del profilo: Chi vorrebbe affidare un lavoro ad un’impresa della quale non sa nulla? Aggiungere informazioni sulla tua azienda può fare la differenza tra raggiungere l’obiettivo ed effettuare il lavoro, o andarci vicino. Il cliente vuole sapere con che azienda sta entrando in contatto, le sue certificazioni, i lavori effettuati in passato e il tipo di prodotto utilizzato. Nessuno infatti vorrebbe che le finiture della propria casa siano scadenti!

profilo azienda

  • Storie di successo: Scopri come altre aziende hanno aumentato la loro visibilità e la mole di lavoro utilizzando il portale di Fazland, magari potresti trovare spunti per nuove strategie da intraprendere per guadagnare ancora più clienti.

  • Guide per le aziende: troverai tantissimi articoli e pillole di saggezza su come trovare nuovi clienti online, come gestirli o mantenerli nel tempo e come far crescere il tuo fatturato.

parte destra

Attenzione: ad ogni modifica o nuova selezione è consigliato salvare, altrimenti il lavoro che è stato effettuato andrà perduto.

3. Fazland First

Vuoi battere sul tempo i concorrenti e ricevere le richieste in anteprima? Vuoi ricevere le richieste in base alle tue esigenze in modo automatico ed accedere a promozioni e vantaggi esclusivi?  Se sei un’azienda Fazland First avrai sempre a tua disposizione un consulente dedicato e sarai seguito dal nostro team di supporto sempre pronto a fornirti informazioni utili.

4.Gestisci i preventivi

Ogni giorno migliaia di clienti sono alla ricerca di professionisti qualificati per svolgere i propri lavori, non lasciarti sfuggire queste possibilità, probabilmente stanno cercando proprio te!

Fazland ti permette di tenere sott’occhio tutte le richieste più interessanti! Grazie alla funzione “osservati”, darai rilievo a queste richieste e sarai aggiornato tempestivamente, soprattutto nel caso in cui interessi anche a dei tuoi concorrenti. Per inserire il preventivo che più ti interessa in “osservati” devi cliccare sull’etichetta che trovi in alto a destra su ogni richiesta.

salva in osservati

Nella sezione acquistati puoi vedere i preventivi che hai effettivamente comprato.

Vengono spostati in archiviati nel caso in cui siano:

  • Aggiudicati: Sarai tu ad eseguire il lavoro.

  • Chiusi dal cliente: È scaduto il tempo massimo per aggiudicarsi il preventivo, non viene assegnato a nessuna azienda.

  • Rimborsati: Nel caso in cui riscontri che il cliente abbia già svolto il lavoro, non accetti il tuo preventivo oppure se il numero di telefono rilasciato non esiste o squilla a vuoto.

In questo articolo ci si è soffermati sull’impostazione del profilo,per facilitarne l’utilizzo ed essere operativi in poco tempo, un altro argomento saliente che faciliterà l’utilizzo del portale Fazland riguarda il pagamento delle richieste ed eventuali pacchetti.

Lascia il tuo commento
Sei un professionista?

Su Fazland abbiamo più di 30.000 richieste ogni mese che aspettano il tuo preventivo

Registrati gratis
Potrebbero interessarti anche...