Dedicato ai professionisti:

Milano Arch Week, sguardo al futuro per un'architettura ecosostenibile

Immagine di anteprima per: Milano Arch Week, sguardo al futuro per un'architettura ecosostenibile

Spentasi da poco l’eco del Salone del Mobile e della Design Week, Milano si prepara a ospitare un nuovo, grande evento dedicato all’architettura. Da mercoledì 23 a domenica 27 maggio è infatti in programma l’edizione 2018 della Milano Arch Week, vero e proprio festival dell’architettura promosso da Comune di Milano, Politecnico di Milano e Triennale di Milano in collaborazione con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. In programma, decine di appuntamenti dedicati all’architettura e al futuro delle città.
Moltissimi architetti di primo piano hanno già confermato la loro presenza, tra questi Alberto Campo, Massimiliano Fuksas, Jacques Herzog, Bjarke Ingels, Toyo Ito, Wang Shu e molti altri ancora.
Il titolo della manifestazione di quest’anno è Urbania, uno sguardo sul futuro delle città, un tema che verrà sviluppato all’interno di Politecnico e Triennale, dove si parlerà del futuro delle città da un punto di vista progettuale e architettonico attraverso incontri con numerosi architetti, mentre la Fondazione Feltrinelli (nella foto) ospiterà un denso programma di dibattiti e spettacoli intitolato About a City. Places, ideas and rights for 2030 citizens. Lo sguardo sarà quindi rivolto al futuro, con particolare attenzione all’architettura ecosostenibile.

L’Ordine degli architetti di Milano, dal canto suo, organizzerà gli itinerari di architettura, una mostra dedicata ai progetti finalisti del Premio Europeo di Architettura Baffa Rivolta, e inviterà alla riscoperta di riviste e volumi vintage di architettura, urbanistica e design attraverso l’iniziativa intitolata Rovista la rivista. Grande mostra anche alla Triennale con l’inaugurazione di Luigi Ghirri. Il paesaggio dell’architettura, retrospettiva a cura di Michele Nastasi e del Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo. Dopo il successo dello scorso anno ci sarà infine spazio per il bis di VespArch, itinerari urbani da scoprire a bordo di una Vespa.

Se volete partecipare alla Milano Arch Week, a breve sul blog sarà pubblicata una lista di eventi da non perdere...

Registra la tua azienda gratis
Fai crescere la tua azienda e trova nuovi clienti.
 
 
 

 

Lascia il tuo commento
Sei un professionista?

Su Fazland abbiamo più di 30.000 richieste ogni mese che aspettano il tuo preventivo

Registrati gratis
Potrebbero interessarti anche...