Come festeggiare la festa della mamma

Immagine di anteprima per: Viva la mamma!

La festa della mamma è uno di quegli eventi che si celebrano fin da bambini con lo scopo di ringraziare, dedicandole tempo ed attenzioni, la persona che fin da piccoli che si è presa cura di noi e dei nostri interessi. Le mamme di oggi sono soprattutto donne moderne e dinamiche, a dimostrazione del fatto che la figura della mamma italiana è cambiata nel tempo, assumendo un ruolo importante tanto nella famiglia quanto nella società.

Le mamme medie sono lavoratrici, casalinghe, compagne di giochi e di vita e a volte ciò di cui hanno bisogno è avere un po' di attenzioni e tempo per se stesse. Infatti, è sicuramente bello e soddisfacente prendersi cura degli altri e rispondere ai bisogni di tutti, ma dopotutto è anche importante non dimenticarsi di stesse no? Famiglie, amiche e colleghe prendete la palla al balzo e fate qualcosa per le mamme, che d'altronde fanno sempre tanto per noi!

Certo trovare qualcosa di giusto per ogni mamma non è così immediato, ma ci sono tantissimi servizi utili che possono essere usati come spunto per trovare l’idea migliore. Vediamone alcuni insieme!

lavatrice

Cenerentola

Se volete dedicare una serata di svago e divertimento alla vostra mamma, tenete a mente la favola di Cenerentola. Vi ricordate cosa doveva assolutamente finire prima di andare al ballo? Ovviamente le pulizie di casa! Pulire casa è il dilemma di tantissime donne lavoratrici ma anche di casalinghe che fra accompagnare un figlio a calcio e l’altra a danza si trovano polvere sui soprammobili e lavatrici da stendere. La soluzione? Un’impresa di pulizie disponibile che corra in soccorso di una mamma impegnata. Se un’impresa vi sembra eccessiva, un’ottima alternativa è optare per una donna delle pulizie che a chiamata ci fornisca un servizio specifico dalla pila di vestiti da stirare fino ad una più complicata pulizia dei vetri. Se poi vivete in condominio, non sottovalutate la possibilità di regalare alla vostra mamma le pulizie condominiali, non c’è nulla di meglio che evitare litigi con i vicini ed avere più tempo libero per se stessi.

muffin

Il mio regno: la cucina!

Si sa che a prescindere dalle proprie passioni, il regno di ogni mamma finisce per essere la cucina, e quindi perché non optare per qualcosa di nuovo in un luogo dove si passa tanto tempo? Le idee sono davvero tantissime, come ad esempio regalare un nuovo piano cucina o delle nuove tende da cucina. Il piano da cucina è la zona dove ogni cuoco che si rispetti riesce ad organizzare il suo lavoro e a trovare gli spazi sufficienti per non creare disordine in casa. Le tende sono un elemento d’arredo molto amato dalle donne in quanto permettono di migliorare l’atmosfera nelle stanze ed attenuare fastidiosi fasci di luce nelle ore più calde. Se diversamente le tende non fanno per voi, ci sono sempre i rivestimenti da cucina che negli anni è bene cambiare per garantire la sicurezza fra le mura di casa.

asciuga capelli

Mi faccio una doccia

A prescindere dall'essere mamma o meno, si sa a fine giornata non c’è nulla di meglio che concedersi una doccia calda e rilassante. Pensare a qualcosa di utile per il bagno di casa può far sentire amata la nostra mamma, anche inserendo qualcosa di utile per tutti i membri della famiglia. Non vi viene in mente nulla? Ad esempio, una scelta molto di moda al momento è la carta da parati per il bagno che permette di personalizzare gli interni o renderli più moderni. Mi raccomando prima di scegliere colore e fantasia assicuratevi di essere certi dei suoi gusti d’arredamento! Non siete convinti? L’arredo bagno è sempre la cosa migliore da cambiare quando si vuole trasformare la percezione di una stanza, e allora perché non sorprenderla? La vostra mamma rimarrà a bocca aperta.

ragazza in relax in piscina

Tutti in giardino

Se quando ha 10 minuti di tempo, vi abbandona per trovare un po' di pace in giardino, pensate a qualcosa che potrebbe stupirla in questa zona verde. Se avete un giardino ampio, fra le idee più gettonate sicuramente l’avere uno specchio d’acqua. Sta poi a voi decidere per un laghetto da giardino o diversamente, per la costruzione di una piscina. Il laghetto è spesso realizzabile a cifre più contenute mentre la piscina richiede spesso un investimento più sostenuto, e rivolgersi ad un professionista del settore garantisce di essere consigliati al meglio. Se poi il giardino non ha ampi spazi o quelli disponibili sono già stati utilizzati, un’altra buona soluzione è inserire delle siepi sempreverdi, che richiedono poco lavoro pur creando grande piacere visivo e soprattutto…privacy!

Trovate il servizio giusto per la vostra mamma, dedicatele affetto ed amore come lei ha sempre fatto con voi, d'altronde scoprire cosa le piace non sarà così difficile, guardatevi attorno, la vostra casa parla di lei!

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...