5 trucchi per sfruttare al massimo un bagno piccolo

Immagine di anteprima per: 5 trucchi per sfruttare al massimo un bagno piccolo

Di solito è la prima stanza in cui andiamo appena svegli, spesso anche l’ultima in cui ci tratteniamo prima di andare a dormire. Il bagno è ormai diventato per molti una stanza polifunzionale, in cui rilassarsi e dedicarsi ad attività che un tempo venivano svolte fuori casa, basti pensare ai bagni dotati di idromassaggio o bagno turco.

Non tutti però hanno a disposizione un bagno di grandi dimensioni, e quando lo spazio è tiranno anche le attività che vi si possono svolgere sono giocoforza ridotte. Ma esistono diversi modi per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e trasformare il nostro bagno in una stanza polifunzionale anche quando lo spazio a disposizione non è molto, liberando metri quadri preziosi per attrezzature sportive, luci cromoterapiche o addirittura una piccola sauna.

Ecco come trasformare un bagno piccolo in un bagno multifunzione:

1. Utilizzare sanitari e mobili sospesi

In questo modo possiamo sfruttare al meglio lo spazio in altezza, ed è anche più semplice pulire i pavimenti.

2. Scegliere i sanitari compatti
 
Permettono di risparmiare fino a 7 centimetri rispetto a quelli tradizionali, pur senza rinunciare a tutte le normali funzioni.

3. Inserire nella doccia delle casse per ascoltare musica

Serve poco spazio e la spesa è contenuta, la resa invece è ottima: si possono ascoltare le canzoni che si preferiscono per iniziare la giornata e quelle che ci rimettono di buon umore dopo una giornata faticosa.

4. Sostituire la vasca da bagno con la doccia

Scegliendone una dalle dimensioni contenute si guadagna spazio, se poi il piatto doccia rimane a filo pavimento anche l’occhio percepisce un maggior spazio.

5. Puntare su luce e colori chiari

A proposito di spazio percepito, scegliere uno specchio adeguato e studiare bene la luce e i colori permette di creare la sensazione di uno spazio ampio anche quando i metri quadri non sono poi tanti.

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...