Il Black Friday? Un’occasione per rinnovare casa

Immagine di anteprima per: Il Black Friday? Un’occasione per rinnovare casa

Sono tutti pazzi per il Black Friday. Nell’epoca della globalizzazione e dell’e-commerce, ormai anche noi italiani siamo stati pienamente contagiati dalla febbre del venerdì nero. Pur trattandosi in tutto e per tutto di un’‘americanata’, da collocarsi nel calendario statunitense subito dopo il Ringraziamento, e certamente di un’iniziativa prettamente consumistica, non si può negare che questo speciale giorno di fine novembre sia anche di un’ottima occasione per fare gli acquisti di cui abbiamo bisogno, con sconti, in alcuni casi, decisamente convenienti.

Prima di proporvi una selezione delle offerte dedicate alla casa che ci sono piaciute di più, proviamo a rispondere alla domanda che tutti si fanno: perché si chiama Venerdì nero? Negli Stati Uniti è il giorno in cui convenzionalmente si dà l’avvio agli acquisti dei regali di Natale; per questo alcuni pensano che il nome sia associato alla infernale congestione di traffico che tradizionalmente in questa giornata si verifica in concomitanza con i grandi shopping mall, da far impallidire la peggiore ora di punta. Ma è più probabile che il nome sia collegato al colore con cui le entrate venivano segnate nei registri manoscritti dei primi Black Friday (siamo più o meno negli anni Venti), per distinguere l’attivo dalle perdite di colore rosso.
Comunque sia, il Venerdì nero può essere davvero una giornata complicata, se non ci si muove con le idee chiare nella giungla delle diverse offerte commerciali. Ecco allora alcuni degli store che offrono sconti a nostro avviso interessanti per rinnovare l’arredo, i tessuti, gli elettrodomestici o il mobilio della nostra abitazione.

Dalani
Cominciamo con Dalani (www.dalani.it), lo shopping club dedicato alla casa e all’arredamento, che ha annunciato per il suo Black Friday una selezione di grandi brand a prezzi scontatissimi. Arredi in stile classico o moderno, complementi industrial, accessori provenzali e idee originali per decorare il soggiorno, la cucina, il bagno e la camera da letto all’insegna dell’eleganza.

Amazon Home
La statunitense Amazon naturalmente gioca in casa e dimostra di tenere moltissimo al Black Friday proponendo niente di meno che una Black Week con offerte e promozioni in continuo aggiornamento. Naturalmente c’è una categoria dedicata a «casa e cucina» e se si è clienti Amazon Prime si può usufruire, tra i diversi vantaggi, anche di un accesso alle offerte lampo anticipato di trenta minuti rispetto agli utenti base.

H&M Home
Più basic, ma altrettanto interessante è l’offerta di H&M Home che propone un 40% di sconto su diversi articoli tessili, copripiumini, cuscini e complementi d’arredo.

Zara Home
L’azienda spagnola aderisce al Black Friday con uno sconto del 20% su tutti i prodotti, anche quelli natalizi. Ma attenzione perché è già in corso una promozione del 40% su alcune linee particolari.

e-price
Sul fronte elettrodomestici, non possiamo che rimanere entusiasti di fronte alla folle proposta di e-price con la sua Black Hour. A questo link  per un’ora al giorno, lavatrici, asciugatrici, aspirapolvere, ferri da stiro ma anche notebook o altri dispositivi elettronici saranno in vendita, in numero limitato, al prezzo incredibile di 99 centesimi. L’unico problema è che l’ora è ‘segreta’ e sempre diversa, e può scoccare in qualunque momento della giornata in una fascia oraria compresa tra le 6 e le 24. Tutti i prodotti in questa settimana particolare sono comunque già scontati fino al 70% anche al di fuori della Black Hour.

Poltronesofà
Se è un divano che cercate allora vi consigliamo di dare un’occhiata alla 1 week collection di Poltronesofà che solo in occasione della settimana del Black Friday su questi modelli propone uno sconto del 50%.

Ikea
Non possiamo che chiudere con il colosso svedese, che propone invece tre Black Days: nei giorni di 24, 25 e 26 novembre saranno in offerta i centocinquanta prodotti scelti dagli utenti al termine di un sondaggio ancora in corso.

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...