Edil Gero srl

Edil Gero srl

  • Impresa Edile
location
Roma

Storia

Chi siamo
Come è nata la vostra azienda?
L’impresa di costruzioni generali EDIL GERO S.r.l. è nata nel 1983 come ulteriore realtà del gruppo Germani Curzi al fine di svolgere la propria attività presso Istituzioni, Enti Pubblici e committenti privati di primaria importanza, operando in ambito nazionale ed internazionale, nonché in settori militari particolarmente riservati.

In quali lavori è specializzata la vostra azienda?
EDIL GERO S.r.l. esegue lavori di:
- EDILIZIA CIVILE ED INDUSTRIALE
- IMPIANTISTICA TECNOLOGICA
- OPERE DI ALTO PREGIO
- LAVORI STRADALI
- RESTAURI CONSERVATIVI
- INFRASTRUTTURE
- CONSOLIDAMENTI STRUTTURALI E OPERE IN CEMENTO ARMATO
- RISTRUTTURAZIONI E MANUTENZIONI
- SVILUPPO IMMOBILIARE IN PROPRIO E CONTO TERZI

Quali sono i vostri punti di forza?
MISSION
EDIL GERO S.r.l. è una azienda “general contractor” specializzata nella realizzazione di opere edili, infrastrutture e strutture in cemento armato, grandi ristrutturazioni e restauri conservativi.
L’azienda cerca di conseguire i propri obiettivi di crescita dimensionale e sviluppo del core business traendo ispirazione dai seguenti principi fondamentali:
- Sviluppo sostenibile
- Tutela dell’ambiente
- Tutela della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro
- Valorizzazione del talento individuale e del patrimonio umano
- Costruire a “regola d’arte”
- Serietà e professionalità
- Elevata Qualità delle proprie realizzazioni
- Connubio tra artigianalità ed innovazione tecnologica
VALORI: Il Costruire a Regola d’Arte.
“L'arte nell'edilizia ha un significato ben preciso: è il modo corretto di portare a termine una lavorazione, secondo i dettami del buon costruire. Solo alcuni trattati descrivono il modo corretto di realizzare manufatti edili: tra i più famosi il “De Architectura” di Vitruvio o il “De re aedificatoria” scritto da Leon Battista Alberti nel pieno Rinascimento italiano. Tuttavia, le tecniche del buon costruire (l'arte del costruire) sono dettate principalmente dal buon senso di seguire le regole, semplici ma ferree, tramandate dai mastri operai ai loro apprendisti. L'arte di innalzare un semplice muro richiede la conoscenza dell'arte dell'impastare una buona malta, conoscendo i dosaggi di legante, acqua e eventuale inerte, della tecnica di allettare i mattoni in modo tale che collaborino attivamente alla portanza del muro, dell'arte e della tecnica di effettuare la rasatura del muro e, naturalmente, dell'arte e della tecnica di passare la pittura sullo stesso.”
“Quando, in una descrizione di opere edili (come un capitolato), si richiede che una lavorazione venga "realizzata a regola d'arte", si fa riferimento proprio al fatto che si prevede che l'opera verrà eseguita seguendo tutte le precauzioni, le regole e le tecniche del buon costruire relative a quel particolare manufatto , che sia una trave in cemento armato, un tramezzo, o anche la semplice ritinteggiatura di una vecchia parete. Ciascuna piccola opera edilizia, che assieme a tante altre permette di costruire edifici interi, ha le sue piccole grandi regole.”
EDIL GERO srl vivendo la passione per il nobile “mestiere” del costruire, fonde il concetto del “costruire a regola d’arte” con il rispetto dell’Uomo e dell’Ambiente, facendone i valori portanti che sono alla base della serietà e della professionalità con cui viene condotta l’azienda.
SOSTENIBILITA’
EDIL GERO S.r.l. ha ritenuto opportuno realizzare dei documenti interni che definiscano le proprie politiche riguardanti argomenti fondamentali quali la tutela della Salute e la Sicurezza negli ambienti di lavoro, la Qualità ed il rispetto dell’Ambiente, al fine di permettere la piena applicazione da parte di tutti i dipendenti, dei principi ispiratori che animano il proprio operato.
POLITICHE PER LA QUALITA’:
EDIL GERO S.r.l. ha adottato un Sistema di Gestione della Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 basandosi sui seguenti principi ispiratori:
- Orientamento al cliente
L’organizzazione si impegna a capire le esigenze presenti e future dei clienti al fine di soddisfarne pienamente le richieste mirando a superare le loro stesse aspettative attraverso l’utilizzo delle migliori tecniche costruttive e la massima applicazione del concetto fondamentale del “costruire a regola d’arte”.
- Leadership
La Direzione aziendale stabilisce “ obiettivi ed unità di intenti e di indirizzo dell’organizzazione”. Essa si impegna a creare e mantenere un ambiente interno che coinvolga e gratifichi pienamente il personale nel perseguimento degli obiettivi dell’organizzazione stessa. La responsabilità per la definizione della Politica per la Qualità spetta all’Alta Direzione.
- Coinvolgimento del personale
Il patrimonio umano attraverso ogni singolo individuo, a tutti i livelli, costituisce l’essenza dell’organizzazione ed il pieno coinvolgimento di tutto il personale permette di porre le capacità individuali al servizio dell’organizzazione stessa.
- Approccio per processi
La Direzione aziendale, per ottenere una maggiore efficienza del Sistema di Gestione per la Qualità, gestisce le attività e le risorse utilizzate al fine di raggiungere i risultati desiderati attraverso un approccio per processi.
- Approccio sistemico alla gestione
L’identificazione, la comprensione e la gestione dei processi tra loro correlati contribuiscono all’efficacia e all’efficienza dell’organizzazione nel conseguire i propri obiettivi.
- Miglioramento continuo
Il miglioramento continuo delle prestazioni complessive e l’implementazione sistematica del sistema di gestione della Qualità rientrano negli obiettivi permanenti dell’Organizzazione.
- Decisioni basate su dati di fatto
Le decisioni efficaci si basano sull’analisi di dati e informazioni attraverso la raccolta di feedback in accordo agli obiettivi definiti dalla Direzione.
- Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori
L’Organizzazione ed i suoi fornitori sono interdipendenti, e il rapporto di reciproco beneficio migliora per entrambi la capacità di creare valore.

Quali sono alcuni esempi di lavori svolti in passato?
EDIL GERO S.r.l. ha eseguito lavori per conto di:
- AEROPORTI di ROMA
o Aeroporto internazionale di Fiumicino, rifacimento impianti di adduzione acqua.
o Aeroporto internazionale di Fiumicino, ristrutturazione locali per struttura accoglienza passeggeri INAD (passeggeri respinti al transito).
o Aeroporto internazionale di Fiumicino, interventi di manutenzione straordinaria su uffici A.D.R. situati presso il molo voli Nazionali.
o Aeroporto internazionale di Fiumicino, ampliamento magazzino doganale.
- AGIP Petroli
o Area di Servizio Gonars nord, realizzazione fabbricato gestore, bar, officina e opere stradali.
o Località Orbetello, Esecuzione di opere edili e meccaniche presso l’impianto Agip n. 4956.
o Tangenziale di Siena, opere Edili e tecnologiche per la realizzazione di fabbricati civili.
o Località Scarlino, realizzazione di nuovo impianto con fabbricato gestore e bar
- Amministrazione delle Poste e Telecomunicazioni
o Località Viterbo, lavori di sistemazione e risanamento terrazzo di copertura edificio patrimoniale.
o Località Capena, lavori per la funzionalità e la sicurezza della nuova sede postale.
- Comando generale dell’Arma dei Carabinieri
o Lavori di manutenzione e ristrutturazione presso caserme e uffici del corpo dei Carabinieri e per il Fondo scuola Ufficiali dei Carabinieri.
- Comune di Cordenons (PD)
o Costruzione di edifici da destinarsi a caserma del Corpo dei Carabinieri.
- Comune di Ladispoli
o Rifacimento stradale del lungo mare Marco Polo.
- Comune di Latisana (UD)
o Lavori di costruzione del nuovo palazzetto dello sport
- Comune di ROMA
o Lavori di manutenzione e ristrutturazione presso uffici e strutture del comune di Roma.
- Comune di S. Vito al Tagliamento (PD)
o Lavori di costruzione nuovo impianto sportivo presso la frazione di Ligugnana.
- Comune di Sulmona (AQ)
o Lavori di costruzione nuovo palazzetto dello sport.
- Comune di Valeggio sul Mincio (VR)
o Realizzazione di una sala sportiva polivalente e di un campo da tennis coperto presso gli impianti sportivi del comune di Valeggio sul Mincio.
- Provveditorato alle DD.PP. per l’Emilia Romagna
o Lavori per la realizzazione di un nuovo laboratorio di microbiologia della “Stazione Sperimentale per l’industria delle conserve alimentari“ presso il Comune di Parma.
- Federpensionati (CISL)
o Interventi di adeguamento e manutenzione straordinaria presso la sala convegni e relativi locali di pertinenza e servizio siti in Roma, Via Rieti e Via Velletri.
- HDI Immobiliare
o Lavori per la realizzazione di n.30 box su due piani interrati in Roma.
- ICCREA S.p.a.
o Ristrutturazione del complesso immobiliare sito in località Mostacciano, Comune di Roma.
- Ministero Degli Affari Esteri
o Opere di ristrutturazione e manutenzioni straordinarie presso le ambasciate italiane di Mosca, Praga e Copenaghen.
- Ministero dei LL PP
o Nel corso degli anni sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria presso immobili di significativo valore storico ed architettonico; apprezzabili sono quelli presso il Conservatorio di musica di Santa Cecilia in Roma, l’edificio demaniale sede dell’Istituto Geologico in L.go di S. Susanna in Roma e presso Palazzo Baleani in Corso Vittorio Emanuele in Roma.
o Lavori stradali e di completamento del capannone per autoveicoli presso il centro interregionale V.E.C.A. della polizia di Stato il località Fara Sabina.
- Ministero di Grazia e Giustizia
o Lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria di vari edifici tra cui la Pretura Civile e penale di Roma ed il Carcere di Rebibbia.
- Ministero della Difesa:
 II° Regione Aerea
• Ristrutturazione e manutenzione presso gli aeroporti di Ciampino e Vigna di Valle.
• Realizzazione mensa, circolo sottufficiali ed infermeria presso l’aeroporto di Frosinone.
• Adeguamento e potenziamento del centro TLC/AV presso aeroporto di Pratica di Mare.
• Completamento magazzini aeroporto di Grosseto
• Ristrutturazione alloggi Decimomannu.
• Realizzazione magazzini e celle frigorifere presso aeroporto di Viterbo.
 Genio Militare
• Lavori di ristrutturazione e restauro presso il Tribunale militare di Viale delle Milizie in Roma, la scuola motorizzazione Cecchignola, p l’aeroporto militare di Viterbo, il museo dei Bersaglieri in Roma e la Caserma S. Barbara di Sabaudia.
 Geniodife
• Costruzione locali mensa e cucina aeroporto di Viterbo.
• Realizzazione di palazzine per complessivi n. 36 appartamenti per alloggi in località La spezia .
• Risanamento statico-funzionale della casermetta della truppa n.2 e realizzazione di autorimessa per ricovero Carri in località S. Giorgio a Cremano.
• Opere di risanamento del comprensorio Marinumi, presso Taranto – Buffoluto.
 Genio Militare per la Marina
• Ristrutturazione padiglione marinai caserma Grazioli Lante.
 Raggruppamento unità difesa
• Realizzazione edificio a due piani presso caserma di Cerveteri.
• Ristrutturazione e lavori di ripristino e rinforzo presso sede centrale Via XX Settembre, Roma.
• Manutenzione straordinaria e rinforzi strutturali presso palazzine in Forte Braschi, Roma.
• Realizzazione di edifici più volumi interrati in Roma.
• Ristrutturazione edificio in Corso Belgio, Torino.
• Fornitura e posa in opera di cucina, bar e allestimento mensa in un comprensorio del RUD.
• Ristrutturazione, modifiche, ampliamento e messa a norma dell’impianto elettrico presso sede centrale di Via XX Settembre, Roma.
• Realizzazione del collettore fognante presso il comprensorio del RUD di Cerveteri.
• Realizzazione del nuovo deposito di stoccaggio e distribuzione carburanti presso area logistica del RUD di Roma.
- Vodafone spa
o Opere edili, edili specialistiche e opere di restauro del cassettonato ligneo presso la sede Vodafone di Roma, Palazzo Odescalchi.
- Pontificia Università Lateranense
o Opere di ristrutturazione interna nella sede Casa Zaccheo di Roma – Via Lucilio.
o Opere di ristrutturazione e manutenzioni varie presso il Collegio di Sant’Antonio per le Missioni Apostoliche all’Estero – Via Merulana, 124 – Roma.
- Baglioni Hotels SpA
o Ristrutturazione e modifica delle disposizioni interne del 1° piano (sale meeting), 7° piano (n. 4 suite) e 8° piano (appartamento presidenziale) presso Hotel Regina Baglioni di Roma.
o Ristrutturazione SPA presso Hotel Regina Baglioni di Roma.
o Ristrutturazione SPA presso Hotel Regina Baglioni di Londra.
- Zen Sushi Srl – Arch. Carlo Berarducci
o Ristrutturazione ristorante sito in Via degli Scipioni, 243 - Roma.
- CONI Servizi SpA
o Lavori di consolidamento strutturale e restauro conservativo della palestra “Vitellozzi”, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” di Formia (Latina).
- CONI Servizi SpA
o Lavori di ristrutturazione del fabbricato adibito a palestra con relativi spogliatoi presso l’Istituto Scolastico “Amerigo Vespucci” di Roma.
Alcune operazioni di sviluppo immobiliare realizzate del gruppo Germani Curzi:
- Prati Fiscali angolo Largo Valtournanche Roma
o Edificio residenziale con negozi sottostanti e 2 piani interrati con posti auto, cantine e magazzini per complessivi 15000 mc.
- Via del Serafico Zona Eur Roma
o Due edifici residenziale con sottostante locale autorimessa, box e cantine per complessivi 20000 mc.
- Via delle Vigne nuove Roma
o Edificio residenziale per complessivi 10000 mc.
- Via della Bufalotta Roma
o Comprensorio costituito da villette a schiera con giardini privati e area condominiale con parcheggi per complessivi 6000 mc.
- Via Cassia Roma
o Edificio residenziale con box e cantine per complessivi 5000 mc.
- Via Nomentana altezza Fontenuova
o Edificio residenziale con sottostanti box, cantine e locali adibiti a magazzino per complessivi 7000 mc.
- Via G., A., Pasquale zona Nomentana Talenti Roma
o Edificio residenziale con sottostanti box e cantine per complessivi 6000 mc.
- Via Conca d’oro Roma
o Edificio residenziale con negozi sottostanti e piano interrato con sottonegozi, posti auto e magazzino per complessivi 10000 mc.
- Via dei Prati Fiscali Vecchia zona Piazzale Jonio Roma
o Edificio residenziale con box sottostanti per complessivi 2500 mc.
Provincia principale in cui cerchi clienti
--
Raggio di intervento
--
Quanti dipendenti/collaboratori lavorano in Azienda?
--
A disposizione per
--
Perché affidarti a noi
--
verified vat
P. IVA Verificata
location
VIA DEI PRATI FISCALI 253 Roma

Certificazioni

ISO 9001:2008
ISO 9001:2008
Attestazione SOA
Attestazione SOA

Sei un professionista?

Migliaia di aziende in tutta Italia utilizzano Fazland ogni giorno per far crescere la loro attività.

Registra la tua azienda gratis

Hai bisogno di un professionista?

Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratuiti e senza impegno da aziende certificate.

Chiedi preventivi gratis