Trovi il professionista migliore per installare delle Porte Blindate

Le ultime richieste di preventivo per Porte Blindate inserite su Fazland.

Francesco ha richiesto:
Porte Blindate
a Palermo
  • Scegli un servizio: Installazione di una porta blindata.
  • Aggiungi dettagli per il professionista: Buongiorno, è possibile conoscere il costo per la realizzazione e l’installazione di una porta blindata, di un buon livello di sicurezza (almeno 4 o 5, su una scala di 6), per sostituire quella attuale che dà accesso al mio appartamento a Palermo centro. Vorrei anche sapere quanto tempo sarà necessario dalla conferma dell’ordine. Grazie.
Filippo ha richiesto:
Porte Blindate
a Palermo
  • Scegli un servizio: Installazione di un portoncino blindato.
  • Dettaglia e spiega al professionista: Salve a tutti: ho necessità di sostituire un portoncino tradizionale con uno blindato. Quello attuale è a un’anta unica, ma lo vorrei diviso in due, anche non simmetriche. Le misure sono 125 cm di larghezza e 220 di altezza. Trattandosi di una casa leggermente isolata, vorrei che avesse un livello di sicurezza contro le effrazioni medio alto.
Mirco ha richiesto:
Porte Blindate
a Venezia
  • Scegli un servizio: Installazione di un portoncino blindato antieffrazione.
  • Aggiungi dettagli per il professionista: Ho bisogno di trasferire nella mia casa al Lido un certo numero di oggetti e mobili di valore, ma prima voglio installare una porta blindata di massima sicurezza. Vorrei entrare in contatto con una ditta seria, discreta e estremamente professionale. Si tratta di un doppio portoncino, a due ante. Quanto verrei a spendere e in quanto tempo verrebbe effettuato il lavoro?

Porte Blindate

Porte blindate per proteggere la tua famiglia e la tua casa

La protezione della casa

Il quartiere in cui abiti non ti sembra più tranquillo come prima? Vuoi sentirti più sicuro una volta dentro casa tua? Desideri proteggere la tua famiglia e la tua abitazione dai pericoli esterni? La soluzione migliore potrebbe essere proprio quella delle porte blindate.

Si tratta di porte che, rispetto alle tradizionali porte d’accesso, sono molto più robuste e montano delle serrature particolari. Già ad un primo sguardo, anche di un non intenditore, denotano una struttura molto più importante: sezione più spessa, materiali più resistenti, ecc.

Ma questo non basta per rendere una porta sufficientemente sicura; infatti l’elemento essenziale e distintivo è dato dalla serratura della porta blindata, appositamente costruita per resistere ai tentativi di scasso.

La classificazione dell’antiscasso

Non si tratta di una trovata commerciale dei produttori di porte o degli installatori: le porte blindate resistono veramente ai tentativi di scasso.

Ovviamente non tutte le porte hanno la stessa resistenza, ma si suddividono in classi numerate: all’aumentare della classe, cresce il livello di sicurezza garantita.

La classificazione risponde ai criteri stabiliti dalla norma UNI ENV 1627: le classi vanno da 1 a 4, secondo la normativa italiana e da 1 a 6 secondo quella europea. La porta appartenente alla classe 1 è quella meno sicura, mentre la porta blindata di classe 4 (o di classe 6) è la più sicura in assoluto.

L’installazione

L’installazione delle porte blindate non è un’operazione da farsi in autonomia, come una qualsiasi operazione di bricolage. Deve essere effettuata invece da personale autorizzato e specificamente formato, con esperienza nel settore e possibilità di rilasciare, a lavoro ultimato, la certificazione di appartenenza alla classe di sicurezza.

Se il tuo obiettivo è veramente quello di mettere in sicurezza casa tua, allora dimentica fabbri improvvisati, non autorizzati dai rivenditori specifici e dimentica soprattutto delle soluzioni parziali, come il semplice montaggio di una serratura “leggermente” più robusta.

Gli elementi blindanti

Vi sono degli elementi fondamentali, in assenza dei quali il termine “blindato” non si deve nemmeno utilizzare.

Innanzitutto, la serratura: non avrai più una chiave classica, come quella che la tua porta monta in questo momento. Si tratterà invece di una serratura particolare, con relativa chiave, non duplicabile se non presentando un codice di cui solo tu sarai in possesso.

Vi è poi il cilindro, anch’esso di una sezione maggiore rispetto a quello tradizionale, dato che dovrà ospitare la serratura blindata. La blindatura poi continua con le zanche incassate nella muratura e con dei montanti di rinforzo.

Ma per appartenere a una categoria superiore, le porte blindate devono poter resistere anche a spinte, colpi e oggetti contundenti. Compito che non potrebbero svolgere, se non fossero realizzate con lamiere interne ed esterne.

Installazione di porte blindate: tariffe e preventivi

Insomma, come ora avrai capito, il compito di installare delle porte blindate non può essere svolto da chiunque e nemmeno in dieci minuti.

L’installatore autorizzato sarà l’unico in grado di valutare come operare, adattando la sua esperienza al singolo caso specifico.

Il prezzo che ti farà pagare dipenderà quindi, oltre che dalla tipologia di porta prescelta (a categoria di sicurezza più elevata, farà fronte un costo maggiore), anche dalla difficoltà che dovrà affrontare per eseguire il lavoro (ad esempio, delle opere di muratura più importanti).

Non ti resta che presentare il tuo caso, compilando il form che trovi qui su Fazland e specificando i dettagli. Il confronto dei preventivi che riceverai (fino a 5 e tutti senza impegno) ti permetterà di risparmiare.

Ti aiutiamo anche ad orientarti fra i costi di Porte Blindate

Ecco per te alcune informazioni per aiutarti a capire che cosa determina l'aumento o la diminuzione del prezzo per il servizio scelto.
Fattori che determinano l'aumento del prezzo per Porte Blindate
  • classe di appartenenza
  • modelli e/o tipo di struttura e di accessori
  • serratura automatica
  • posa in opera con personale altamente qualificato
Fattori che determinano la diminuzione del prezzo per Porte Blindate
  • bassa classe di appartenenza
  • serratura standard
  • predisposizione del muro ad accogliere la porta
Vuoi un'idea di costi più precisa?
Chiedi e ricevi preventivi gratis e senza impegno.
Come funziona Fazland?
Con Fazland ricevi e confronti fino a 5 preventivi, gratis e senza impegno.
Risparmi tempo e denaro e potrai scegliere il professionista migliore per le tue esigenze!
Raccontaci di cosa hai bisogno
Ricevi e confronta fino a 5 preventivi
Lascia una recensione
  • Raccontaci di cosa hai bisogno
  • Ricevi e confronta fino a 5 preventivi
  • Lascia una recensione
Potrebbero interessarti anche...
Sempre in contatto con i tuoi clienti!
Con l’app di Fazland dedicata ai professionisti non perdi nessuna occasione di business e trovi nuovi clienti in qualsiasi momento risparmiando tempo prezioso.
L'elettricista Cristian Paggiarin si è aggiudicato 3 lavori su 4 grazie a Fazland.
Guarda il video