Dedicato ai professionisti:

Gli esperti del Food&Beverage ti aspettano a TUTTOFOOD

Immagine di anteprima per: TUTTOFOOD: fiera internazionale del food&beverage

TUTTOFOOD è la fiera internazionale dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano, che si svolgerà dall’ 8 all’ 11 maggio 2017, e che in sole 5 edizioni è diventata il palcoscenico ideale per presentare i propri prodotti al mercato nazionale ed internazionale. L’evento è una vera e propria festa del cibo di qualità, e anche una riflessione sulla naturalità, la sostenibilità e la lotta allo spreco alimentare. Proprio per questo, l’evento è inserito in un progetto più ampio che mira a sensibilizzare ed informare i cittadini, denominato WEEK&FOOD e che avrà luogo per la prima volta nella città di Milano.

tavolo stand

I protagonisti

Nell’ambito di Milano Food City, tratto distintivo degli eventi WEEK&FOOD sarà il ruolo da protagonisti degli espositori e delle associazioni confindustriali e di categoria che – in continuità con lo spirito di EXPO, di cui TUTTOFOOD 2017 si conferma erede – per la prima volta usciranno dai cancelli della fiera per condividere anche con foodies, viaggiatori e cittadini, le eccellenze di solito riservate in anteprima ai professionisti del settore ammessi alla manifestazione. Dal 4 all’11 maggio prossimi, per un’intera settimana in contemporanea con TUTTOFOOD 2017, WEEK & FOOD animerà le zone e le location più di tendenza della città con show-cooking, aperitivi a 5 stelle, circuiti esperienziali tra i ristoranti, degustazioni e street food.

sala evento

Le Fermate del Gusto e di FoodFriends

Le fermate del gusto articoleranno per tutta la settimana percorsi di street food, che avranno luogo tra Corso Garibaldi, Piazza XXV aprile e vie limitrofe, oltre che in piazza XXIV maggio e Nuova Darsena, protagonisti Apecar, food truck e pop-up sempre più gourmand. Nelle serate dell’8 e 9 maggio, i migliori ristoranti e locali di Milano proporranno degustazioni di piatti, menù, vini, cocktail dedicati, con il nome di WEEK & FOOD EXPERIENCE.

Dall’8 all’11 maggio con il progetto FoodFriends, il progetto si amplia con 4 percorsi: FoodFriends Day con assaggi nei negozi e mercati coperti e degustazioni in ristoranti e bar; FoodFriends Night con feste in alcune vie della città; FoodFriends Weekend dedicato all’accoglienza e infine FoodFriends Charity con la “FoodFriends doggy bag” e la “FoodFriends sustainability week” per la lotta allo spreco alimentare.

chef

FRUIT&VEG INNOVATION

Lo scopo? Cogliere le nuove tendenze per incentivare il consumo di frutta e verdura trovando un punto di incontro internazionale tra domanda e offerta dell’intero comparto. Si tratta di un nuovo concetto che evolve da fiera convenzionale a luogo di relazioni ed esperienze in cui il prodotto ortofrutta si contamina con le evoluzioni più attuali del food&beverage per valorizzare un contesto basato sull'educazione allo “star bene” in sintonia coi nuovi stili di vita, sia nell'ambito del  consumo domestico  che nel  “magiare fuori”. Questa parte della manifestazione non presta solo attenzione al prodotto in quanto tale, ma valorizza anche tutte le parti che accompagnano il prodotto stesso come ad esempio la logistica, l’imballaggio ed i servizi cercando attraverso le ultime strumentazioni e normative di venire in contro tanto alle esigenze dei consumatori quanto a quelle dei professionisti del settore.

ingresso evento

I Vantaggi degli espositori

Una domanda sorge spontanea: perché esporre a TUTTOFOOD? I vantaggi pratici non sono da sottovalutare e possono riassumersi in 3 punti principali:

  1. Contatti di valore per il tuo business, poiché TUTTOFOOD è il palcoscenico dove i protagonisti del mondo Food&Beverage si incontrano per decidere dove investire. Oltre l'80% degli operatori professionali che ha visitato TUTTOFOOD ha infatti un ruolo decisivo nel processo d’acquisto.
  2. Internazionalità, considerando che degli oltre 78.000 visitatori professionali presenti a TUTTOFOOD 2015, il 30% è internazionale, a dimostrazione della strada intrapresa dalla manifestazione. Sono stati già avviati grandi investimenti per raggiungere nel 2017 il target dei 100.000 visitatori, con particolare attenzione sull'Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone.
  3. Un programma dedicato alla fidelizzazione dei buyer, visto che TUTTOFOOD offre agli espositori la possibilità di indicare i loro clienti più importanti e/o potenziali per invitarli a visitare la mostra come Hosted Buyer, dopo esser stati convalidati dall'Organizzatore. Dei 2.100 buyer profilati in dettaglio di questa edizione, 805 sono stati quelli ospitati, provenienti da 77 Paesi.

gadget e depliant

Informazione ed Aggiornamenti

Numerosissime anche le iniziative finalizzate a formare gli specialisti del settore sulle nuove problematiche e sui temi caldi del momento, come ad esempio la sicurezza alimentare o l’obesità infantile. Quando si parla di Food non si possono sottovalutare le normative che oggi rientrano sempre più in un quadro restrittivo e globale in cui i regolamenti nazionali si allineano con quelli europei, che competono a loro volta con quelli del mercato globale. Proprio per questo, TUTTOFOOD offre all'interno della manifestazione, conferenze dedicate a tematiche di approfondimento, tenute da specialisti di settore che si confronteranno con personaggi illustri, che daranno il loro contributo durante tutti i quattro giorni di evento.

ingresso evento

Tickets

Le modalità di acquisto sono di 3 tipologie: registrazione online, acquisto online e codice invito. La prima modalità prevede la sola registrazione in cui si devono fornire i propri dati personali e il pagamento e ritiro del biglietto avvengono presso l’evento. La seconda modalità, che è anche la più economica, prevede invece la compilazione, il pagamento ed acquisto del biglietto online, comodamente da casa. La terza infine permette di registrasi attraverso un codice d’invito al fine di evitare le code una volta arrivati. È consigliabile scegliere la seconda tipologia, i cui prezzi variano da un minimo di 35 euro per un giorno ad un massimo di 100 euro per 4 giorni. Gli orari di visita sono dalle 9.30 alle 18 da lunedì 8 maggio a mercoledì 10 maggio, mentre giovedì 11 maggio dalle 9.30 alle 16. Per tutti i dettagli è preferibile consultare la pagina dell’evento: http://www.tuttofood.it/it .

Se siete professionisti del food e volete migliorare il vostro business, entrare in contatto con i grandi nomi del settore ed approfondire le vostre conoscenze non mancate all'evento TUTTOFOOD, un salone internazionale che non poteva non avere luogo che nel nostro Paese, dove le regole del mangiar bene e sano sono all'ordine del giorno. 

Lascia il tuo commento
Sei un professionista?

Su Fazland abbiamo più di 30.000 richieste ogni mese che aspettano il tuo preventivo

Registrati gratis
Potrebbero interessarti anche...