Come festeggiare l'8 Marzo con le tue amiche

Immagine di anteprima per: 8 Marzo: festeggia con le amiche

Donne, siamo noi le figure più celebrate in tutti gli ambiti, dalla pittura alla letteratura, dalla vita domestica alla musica, oggi 8 marzo è la nostra festa e dobbiamo festeggiare. Trovare l'idea giusta per passare una giornata piacevole con le amiche può risultare difficile a volte, ma in realtà le nostre città offrono tantissime iniziative che possono essere corredate da servizi aggiuntivi. Vediamo quindi insieme cosa poter fare per la nostra festa con le amiche.

#8MarzoalMuseo:

La maggior parte delle città italiane offrono l'ingresso gratuito per tutte le donne interessate ad esposizioni artistiche, gallerie d'arte, musei e centri culturali. Si tratta di un'iniziativa patrocinata a livello nazionale dal Ministero dei Beni Culturali che cerca di agevolare così facendo l'attività culturale dei nostri centri abitati. Approfittiamone quindi per andare al museo con un gruppo di amiche amanti dell'arte e della cultura e passiamo insieme del tempo in maniera alternativa. Le iniziative sono davvero tantissime, da Nord a Sud, come ad esempio i siti d'interesse aperti gratuitamente a Milano e Napoli. La città di Milano offre ben 38 luoghi indimenticabili come la pinacoteca di Brera o il palazzo Arese-Litta, mentre il comune di Napoli offre ad ingresso libero tantissime eccellenze del territorio, come il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes o l'Area archeologica di Carminiello ai Mannesi. Perché non camminare in una location storica e godersela appieno gratuitamente? Organizzare poi una gita fuori porta può essere un'ottima idea per fare qualcosa di nuovo con le tue amiche.

amiche su macchina grigia

 Gita fuori porta e Coccole:

Spostarsi ha chiaramente dei costi, ma proprio per la festa della donna anche Treni Italia ha deciso di impegnarsi, agevolando con offerte 2x1 l'acquisto di biglietti per la maggior parte delle nostre città. Non perdetevi la possibilità di scoprire nuovi luoghi del cuore nel nostro bel paese e se diversamente optate per qualcosa di diverso, perché non considerare un soggiorno relax in una bellissima destinazione termale. Bormio, Sirmione, Santa Cesarea, Ischia...trovate il centro termale o la SPA più vicina a voi o spostatevi e scopritene di nuove, incontrando benessere e relax assicurati. Se invece purtroppo il tempo da passare insieme è poco, un'altra buona idea è regalarsi un pacchetto benessere. Se ne trovano davvero di tutti i tipi e per tutte le esigenze, basta solo rivolgersi ai migliori centri benessere in zona e trovare quello che si sta cercando. Nella maggior parte dei casi i pacchetti benessere sono della durata di 3 ore e comprendono due piscine con acqua termale, una piscina esterna con idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, area relax e la stanza con aria satura di iodio per il beneficio delle vie respiratorie. E perché non farsi una manicure di gruppo tutte insieme, facendosi coccolare da estetiste professioniste? Lo sapete che uno dei colori dell'anno è il giallo mimosa? Approfittatene in questo giorno per indossarlo appieno con la vostra manicure.

spa con vista montagna

Musica:

Potete poi concludere la vostra giornata, sia che la passiate a casa che in un'altra città, con un concerto o un evento musicale organizzato da una delle tantissime iniziative del nostro territorio. Basta cercare online per trovare tutti gli eventi in programma...non passate la serata a casa! Se però voi e le vostre amiche siete amanti di un cantante o un gruppo musicale specifico, potete sempre commissionare una cover band ed organizzare la vostra serata su misura. Non rinunciate a buon vino, buona musica e bella compagnia per l'8 marzo.

persona seduta difronte a fontana

Pollice Verde:

Infine se spostarvi da casa non fa per voi, le vostre amiche sono pigre o amano il giardinaggio, si possono trovare tante idee utili per abbellire il giardino e trascorrere insieme un paio di ore all'aria aperta. Una bella idea potrebbe essere l'installazione di una fontana da giardino per creare giochi d'acqua o per personalizzare il vostro giardino. Se invece abitate in campagna e siete circondate da bellissimi alberi da frutto perché non regalarsi una potatura e allo stesso modo un'impeccabile fioritura per questa primavera. Perché accontentarsi di un banale bouquet di fiori se si può invece avere un'intera fioritura? Se diversamente il pollice verde non fa per voi... non disperate! Per fortuna ci si può rivolgere ad un giardiniere esperto che saprà come abbellire e ridar vita al vostro giardino.

Non rinunciamo a passare insieme la nostra festa, chiamiamo le amiche ed organizziamoci. Le idee per passare una giornata insieme o regalare un pensiero carino ed alternativo sono davvero molteplici...sta solo a noi sceglierne una delle tante ed unirla ad una bella dose di buon umore per festeggiare l' 8 marzo tutte insieme.

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...

Confronta preventivi nelle città più cercate

Milano
Torino
Firenze
Napoli
Bologna
Brescia