Marco e Anna, capitolo 4 - Voglia di primavera

Immagine di anteprima per: Marco e Anna, capitolo 4 - Voglia di primavera

Da qualche mese la casa di Milano di Marco e Anna è pronta, sembra di essere lì da sempre - e poi Bergamo non è lontanissima. I fiori si tingono di rosa e la città prende più colore.

Hanno una vicina davvero gentile che ogni giorno saluta dalla finestra ogni mattina, la signora Olga. Ma stamattina si accorgono di non riuscire a vederla: "Marco...forse la siepe è troppo alta! Copre completamente la finestra della signora Olga!"

Neanche il tempo di farlo notare e il campanello suona: Olga vuole consigliare un bravo giardiniere, un milanese doc che lavora poco distante, il migliore della zona, sostiene lei. "Per una piccola siepe così con un centinaio d'euro ve la cavate!"

Anna ringrazia per il pensiero gentile ma qualcosa le dice che per tagliare qualche ramo e togliere un po' di foglie qualcosa si potrebbe risparmiare. "Non sono molto pratica di Internet, ma Marco ha lasciato il tablet a casa e mi ha detto che Fazland è molto facile da usare: vediamo se posso trovare un preventivo migliore, prima di uscire a fare la spesa".

La primavera in città è piuttosto alta, ma Anna ride vedendo Marco rincasare con un ventilatore: "Marco, mi sembra eccessivo! Non è ancora estate". Marco risponde convinto "Ma arriverà! Non possiamo tenere le finestre sempre aperte, è piuttosto rischioso!"

Ma Anna che ormai ha imparato ha lo sguardo di chi la sa lunga: "Ci vorrebbe qualche preventivo per delle inferriate, cosa ne dici? Prima o poi dovremo metterle". Questa volta è l'uomo di casa a essere titubante: "Ma abbiamo anche la porta finestra, costerà una follia!". Sua moglie non molla "E Fazland?". Marco sorride: "Non vorrai farti bella con le mie idee!" Mentre ridono controllano le email con i preventivi per una potatura siepe e solo uno supera i 100 euro. 
Il più convincente ne costa 80 - prezzo invitante e tantissime recensioni. C'è anche qualche foto! Aggiudicato. E' sempre andata bene, dopotutto.

"Già che ci siamofai una richiesta per inferriate, poi ceniamo che comincio ad avere una certa fame".

 

Marco e Anna, capitolo 4 - Voglia di primavera

Tempo una settimana ed ecco che Olga torna a dare il buongiorno dalla finestra di fronte e chiede con una punta di invidia chi abbia lasciato un giardino così ordinato. Marco e Anna si guardano: "Forse ora siamo noi a dover consigliare qualcosa a Olga: oltre la siepe perfetta, meno di 1500 euro per inferriate robuste e perfette, neanche tua mamma avrà niente da dire!" Scherza Anna.

A quanto pare, a primavera rinascono anche le buone idee!

 

 

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...