Le migliori app per trovare casa, arredarla o condividerla

Immagine di anteprima per: Le migliori app per trovare casa, arredarla o condividerla

Casa dolce casa, dicono. Per aiutarci a mettere in ordine tra fretta, idee confuse e selezione approssimativa, la tecnologia ci viene incontro. Come? Con le APP per semplificare e migliorare le nostre ricerche su misura per trovare casa, condividerla o arredarla.
Così da trovare il miglior “contenitore” da riempire di noi e della nostra personalità.
Cerchi un’App e trovi una casa. Noi ti segnaliamo alcune tra le migliori, nazionali e internazionali, per il 2018.

In Italia:

Immobiliare.it: una nota piattaforma utilizzabile sia su smartphone che su computer, scaricabile gratuitamente su Android e su iOS, che permette di individuare la tua soluzione perfetta attraverso dei criteri di scelta mirati, quali comune e zona, tipologia di appartamento e superficie, giardino, cantina, garage o prezzo massimo. Con più di 1,2 milioni di annunci di privati e di agenzie immobiliari, corredati da foto e video, offre anche la possibilità di una valutazione del tuo immobile in vendita o la consulenza personalizzata per il mutuo.

Casa.it: disponibile su Android e su iOS, questa app consente di trovare la tua casa ideale tra migliaia di annunci, offrendo un servizio funzionale che permette di filtrare o salvare le tue ricerche e la cronologia. Il contatto fra l'inserzionista e il potenziale acquirente è diretto, tramite telefono o email. Dotata di filtri smart, di mappa e di tecnologia a 360 gradi, per un'esperienza visiva completa e interattiva dentro l’immobile.

Idealista.it: semplifica le operazioni di ricerca della casa, ma anche quelle di vendita e affitto o di condivisione con coinquilini. Dotata di mappa su cui è possibile tracciare la zona di interesse, avvertendo con messaggio privato in caso di eventuali modifiche effettuate su un'inserzione.
Permette con un utile filtro di selezionare le case da ristrutturare, in modo da investire e poi affidarsi ai professionisti per personalizzarla.

Badi: app a livello internazionale, disponibile gratuitamente su Android e iOS, permette di pubblicare sulla piattaforma, senza costi aggiuntivi, la foto di una stanza che intendi affittare e di trovare il coinquilino più compatibile con il tuo stile di vita, ricevendo richieste dagli utenti interessati o contattando in chat quelli che il Sistema di Raccomandazione Intelligente ti segnala.

Nel mondo:

Opendoor: disponibile su Android e iOS, questa app americana si propone come un vero antistress immobiliare, che semplifica notevolmente il processo di acquisto e vendita di una casa. Se intendi acquistare, ti permette di connetterti a centinaia di proposte immobiliari disponibili. Se intendi vendere, funge da intermediaria, permettendoti di affidarle eventuali lavori di riparazione deducibili dal prezzo di vendita e di trasferirti subito in una nuova casa senza lunghe attese in cerca di acquirenti.

Homesnap: con oltre 90 milioni di inserzioni negli Stati Uniti, questa app ti consente di ottenere tutte le informazioni immobiliari più dettagliate semplicemente scattando una foto all'immobile. Aggiorna gli utenti su prezzi e variazioni di mercato e offre la possibilità di instaurare una chat istantanea con amici, familiari e agenti immobiliari.

Whoomies: per cercare casa o coinquilini a Parigi e a Londra, questa app, disponibile su Android e iOS, consente un'accurata ricerca dei compagni di stanza in base ai loro gusti, interessi, stili di vita e situazione finanziaria.

RadPad: altra app statunitense disponibile su Android e iOS, è caratterizzata da una grande funzionalità nella ricerca di coinquilini o di affitti a breve termine, consentendo anche un sistema di pagamento di affitto tramite app.

roOmy: gratuita su Android e iOS, consente di mettere alla prova tutto il tuo estro da interior design, disponendo virtualmente i mobili nelle stanze della tua futura casa e abbinando nella personalizzazione funzionalità e divertimento.

Love Home Swap: disponibile gratuitamente su iOS, consente, attraverso un canone mensile di abbonamento e una prova gratuita di due settimane, di iscrivere la propria casa, connettersi con altri proprietari di case in tutto il mondo e scambiare casa per un periodo di tempo prestabilito.

Lascia il tuo commento
Con Fazland puoi ricevere fino a 5 preventivi gratis
x
Potrebbero interessarti anche...

Confronta preventivi nelle città più cercate

Milano
Roma
Torino
Firenze
Napoli
Bologna
Brescia
Bari