Con Fazland trovi il professionista migliore per una Disinfestazione

Disinfestazione

Contattare una ditta di professionisti della disinfestazione

L’invasione di cimici, formiche o roditori

È capitato a molti, se non a tutti, almeno una volta, di dover fronteggiare un’invasione di formiche, zanzare o altri insetti fastidiosi o addirittura nocivi. Entrano in casa dapprima pochi esemplari, che però non sono altro che la punta di un iceberg. E poi non capisci più come liberartene. All’inizio provi con uno spray o un veleno per l’eliminazione degli insetti, uno di quelli che si possono acquistare nei comuni supermercati.

Ma all’improvviso ti rendi conto che si tratta di una battaglia persa in partenza e che le armi da usare sono ben altre, perché sarà necessario dedicarsi ad una vera e propria disinfestazione.

Zanzare, blatte, cimici, topi: come risolvere il problema?

A questo punto si pongono due questioni da risolvere. Innanzitutto, come tutte le armi, anche gli insetticidi devono essere utilizzati con cautela, per evitare il rischio di farsi del male (il pericolo maggiore in questo caso può essere quello di rischiare la propria salute, nel maneggiare o nell’utilizzare i prodotti specifici per l’eliminazione degli ospiti indesiderati).

Ma non solo: nei casi di invasioni più importanti, i prodotti disponibili in commercio possono non essere sufficienti. Potrebbe essere invece il caso di dover ricorrere a prodotti talmente efficaci, e quindi velenosi, da essere venduti solo a personale in possesso di regolare patentino per la loro manipolazione.

In quali casi deve intervenire il professionista?

Quando ti accorgi che da solo non ce la puoi fare, allora è il caso di rivolgerti a dei professionisti della disinfestazione. Loro sapranno individuare e analizzare la biologia dell’infestante, decideranno quale prodotto utilizzare, valuteranno se sia sufficiente un intervento singolo o se sia al contrario indispensabile prevedere un progetto di breve, media o lunga durata. Gli operatori professionisti hanno la capacità e gli strumenti per manipolare prima e applicare poi i prodotti, senza correre alcun rischio di avvelenamento. Gli operatori che svolgeranno il lavoro al tuo domicilio, lo faranno garantendo la sicurezza e l’incolumità tua e della tua famiglia e consigliandoti su tutte le avvertenze del caso.

Quanto costa eliminare gli invasori?

Quali sono le tariffe per una l’intervento di un professionista? Non esiste una risposta unica a questa domanda, perché i parametri da prendere in considerazione nell’elaborazione della fattura sono diversi.

Bisognerà prendere in considerazione il tipo di infestante: si tratta di un insetto (zanzare, cimici, blatte, tarli, pulci, ecc) o di topi? Nel primo caso si utilizzeranno degli insetticidi (ma anche qui, poi, andrà fatta una distinzione più specifica: una cosa è la disinfestazione dalle zanzare o dalle formiche, un’altra la disinfestazione dalla processionaria), nel secondo verranno impiegati dei rodenticidi.

Un altro elemento che influirà sul prezzo finale sarà la superficie su cui sia necessario intervenire: si tratta di un piccolo appartamento, di una grande casa in città o di un casale di campagna? Le ore di lavoro, i litri di disinfestante e l’attrezzatura necessari a trattare 50 mq o 250 mq non sono ovviamente gli stessi.

Richiedi un preventivo per la disinfestazione della tua casa

Se anche tu ti stai trovando nella necessità di effettuare una disinfestazione da cimici, scarafaggi, cimici, zanzare, ma anche topi o piccioni, e vuoi sapere quanto ti verrà a costare, sei nel posto giusto.

Su Fazland puoi esporre il tuo problema e nel giro di poco tempo riceverai fino a 5 preventivi diversi. Non dovrai fare altro che scegliere quello che ti ispiri maggior fiducia e serietà.

Ricorda infatti che la vera professionalità della ditta che si occuperà dei lavori sarà dimostrata se, prima di intervenire con il veleno per gli insetti o per i topi, verrà effettuato un sopralluogo accurato per identificare l’origine del problema e decidere dove, come e quando intervenire (per non fare che un esempio, effettuare un trattamento antitarme su di un mobile quando le uova sono ancora chiuse, avrà un’efficacia estremamente limitata, dato che le larve sono protette all’interno del guscio).

Ti aiutiamo anche ad orientarti fra i costi di Disinfestazione

Ecco per te alcune informazioni per aiutarti a capire che cosa determina l'aumento o la diminuzione del prezzo per il servizio scelto.
Fattori che determinano l'aumento del prezzo per Disinfestazione
  • interventi mirati a grandi infestazioni
  • interventi su aree estese
Fattori che determinano la diminuzione del prezzo per Disinfestazione
  • interventi di lieve entità
  • disinfestazioni di piccole e circoscritte aree
Vuoi un'idea di costi più precisa?
Chiedi e ricevi preventivi gratis e senza impegno.
Come funziona Fazland?
Con Fazland ricevi e confronti fino a 5 preventivi, gratis e senza impegno.
Risparmi tempo e denaro e potrai scegliere il professionista migliore per le tue esigenze!
Raccontaci di cosa hai bisogno
Ricevi e confronta fino a 5 preventivi
Lascia una recensione
  • Raccontaci di cosa hai bisogno
  • Ricevi e confronta fino a 5 preventivi
  • Lascia una recensione
Potrebbero interessarti anche...
Sempre in contatto con i tuoi clienti!
Con l’app di Fazland dedicata ai professionisti non perdi nessuna occasione di business e trovi nuovi clienti in qualsiasi momento risparmiando tempo prezioso.
L'elettricista Cristian Paggiarin si è aggiudicato 3 lavori su 4 grazie a Fazland.
Guarda il video