Con Fazland trovi l'impresa edile migliore per effettuare Lavori di Ristrutturazione

Le ultime richieste di preventivo per Lavori di Ristrutturazione inserite su Fazland.

Fabrizio ha richiesto:
Lavori di Ristrutturazione
a Messina
  • È ora di ristrutturare! Da cosa vorresti iniziare? Rifacimento completo interni, ampliamento strutturale, nuovi impianti (elettrico, idrico, riscaldamento...)
  • Aggiungi altri dettagli utili per il professionista: Voglio ristrutturare una casa di 100 mq circa e 40 mq di terrazzo che vorrei coprire con tetto. Devo rifare gli interni per 3 camere, un bagno, il soggiorno, la cucina e il tinello. Per i dettagli contattatemi pure a qualsiasi orario tanto rispondo sempre sia via mail che telefonicamente, grazie
Lucia ha richiesto:
Lavori di Ristrutturazione
a Messina
  • Scegli gli interventi da effettuare rifacimento bagno, rifacimento cucina, sostituzione infissi
  • Vuoi aggiungere ulteriori informazioni? Di seguito l'elenco delle ristrutturazioni da fare nell'appartamento: Incassare la caldaia nella parete. Spostare la cucina sulla parete del bagno. Spostare il calorifero verso la porta d'ingresso. Cambiare i sanitari e mettere un piatto doccia da parete a parete. Pitturare con una vernice impermeabile le pareti del bagno al posto delle piastrelle e la parete della cucina. Cambiare il pavimento con in gres porcellanato oppure sovrapporre un pavimento in laminato o in gres porcellanato sottilissimo. Cambiare le porte interne, il battiscopa e le finestre interne. Eliminare la porta che divide la zona living con la zona notte. Cambiare il condizionatore e incassare il tubo.
Carmela ha richiesto:
Lavori di Ristrutturazione
a Messina
  • È ora di ristrutturare! Da cosa vorresti iniziare? Da un bagno tutto nuovo, Ristrutturando completamente gli interni, più installare una putrella.
  • Racconta al professionista la tua idea: Buongiorno, cerco preventivi per fare essenzialmente due lavori: rifare completamente il bagno (sostituire pavimenti e rivestimenti, controllo ed eventuale sostituzione delle tubazioni, cambiare il termosifone con un arredo bagno, eliminare l'attuale vasca con una doccia sicuramente più pratica). Devo inoltre abbattere la parete tra corridoio e cucina ed inserire una putrella.

Lavori di Ristrutturazione

La ristrutturazione edilizia di una casa: a chi affidarla?

Grossi lavori da fare

Hai ereditato una casa in campagna da una vecchia zia e vorresti renderla abitabile per passarci i week end e qualche settimana in autunno e primavera. Oppure hai appena acquistato un ampio appartamento in centro e vorresti trasformarlo, ricavandone due o tre mini appartamenti da affittare.

Hai una casa in città che non usi più, da quando ti sei trasferito in campagna, e stai riflettendo su come sistemarla prima di venderla.

O semplicemente, da quando tua figlia si è sposata, la sua stanza è inutilizzata e potresti sistemarla per affittarla come B&B.

Per questi o altri progetti simili, dovrai rivolgerti a dei professionisti della ristrutturazione edilizia.

La scelta di un professionista con esperienza

Un semplice muratore potrebbe certamente fare l’affare: è sicuramente più economico di una ditta più grossa, magari una di quelle con segretaria e geometra compresi nello staff.

Ma se i lavori che ti accingi ad affidargli sono di una certa entità, è preferibile rivolgerti a qualcuno con esperienza in cantieri più importanti.

È infatti fondamentale che chi farà i lavori abbia una visione di insieme di quello che c’è da fare, con che importanza e in che ordine. Sarebbe rischioso affidare una ristrutturazione edilizia importante a qualcuno che abbia pochi anni di esperienza nel settore.

La riqualificazione energetica

Una volta che ti imbarchi in un’avventura come quella di metterti in casa i muratori, potresti anche approfittarne per fare le cose a fondo. Con gli incentivi e gli Ecobonus offerti dal governo, che ti consentono di recuperare in 10 anni di detrazione fino al 65% della spesa sostenuta per la riqualificazione energetica, mettere mano alla casa potrebbe rivelarsi un investimento interessante.

Fanno infatti parte dei capitoli di spesa ammessi al fine della detrazione il rifacimento del tetto, gli infissi, l’impianto di riscaldamento, l’installazione di alcune tipologie di caldaie, la posa del cappotto termico.

Una molteplicità di figure specializzate

Quando scegli la ditta che si occuperà della ristrutturazione edilizia o dell’ammodernamento di casa tua, valuta anche la disponibilità, al suo interno, di una serie di figure specializzate.

Se tra i tuoi progetti, ad esempio, vi è anche la ristrutturazione del bagno, sarà necessario fare intervenire un idraulico. Se l’impianto elettrico deve essere messo a norma, dovrà occuparsene un elettricista qualificato. Infine, se pensi di adattare l’impianto di riscaldamento, collegandolo a pannelli fotovoltaici, dovrai contattare un professionista del settore.

Se queste figure sono parte integrante della tua ditta di muratori, significa che non avrai bisogno di rivolgerti ad altri per completare il lavoro. E non è poco, considerato che poi i loro lavori andranno coordinati.

Richiedi dei preventivi

Se hai finalmente scelto di effettuare i lavori e hai le idee abbastanza chiare, o se al contrario hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a vederci chiaro, allora noi di Fazland potremo aiutarti. Riempi il formulario, scrivi del tuo progetto, indica i metri quadri su cui intervenire. Nel giro di pochi giorni, riceverai fino a 5 preventivi, gratuiti e senza impegno.

Scegli la ditta che ti ispira più fiducia. Dopo un sopralluogo, l’impresario potrà essere estremamente preciso per quel che riguarda costi totali e tempi di apertura e di consegna del cantiere.

I costi variano sensibilmente da città a città, secondo la tipologia e la quantità di opere da realizzare. Un prezzo medio per una ristrutturazione edilizia completa di tutta la casa si potrebbe comunque aggirare sui 500€/mq.

Ti aiutiamo anche ad orientarti fra i costi di Lavori di Ristrutturazione

Ecco per te alcune informazioni per aiutarti a capire che cosa determina l'aumento o la diminuzione del prezzo per il servizio scelto.
Fattori che determinano l'aumento del prezzo per Lavori di Ristrutturazione
  • Lavori che prevedono una ristrutturazione completa con importanti modifiche strutturali
  • Lavori che implichino l'ammodernamento di tutti gli impianti (p.es. predispondendoli anche per un sistema di domotica)
Fattori che determinano la diminuzione del prezzo per Lavori di Ristrutturazione
  • Lavori di ristrutturazione che non modificano la struttura
  • Usufruire degli incentivi previsiti per interventi di ristrutturazione degli edifici
  • Scelta dell'offerta col miglior rapporto qualità/prezzo
Vuoi un'idea di costi più precisa?
Chiedi e ricevi preventivi gratis e senza impegno.
Come funziona Fazland?
Con Fazland ricevi e confronti fino a 5 preventivi, gratis e senza impegno.
Risparmi tempo e denaro e potrai scegliere il professionista migliore per le tue esigenze!
Raccontaci di cosa hai bisogno
Ricevi e confronta fino a 5 preventivi
Lascia una recensione
  • Raccontaci di cosa hai bisogno
  • Ricevi e confronta fino a 5 preventivi
  • Lascia una recensione
Potrebbero interessarti anche...
Sempre in contatto con i tuoi clienti!
Con l’app di Fazland dedicata ai professionisti non perdi nessuna occasione di business e trovi nuovi clienti in qualsiasi momento risparmiando tempo prezioso.
L'elettricista Cristian Paggiarin si è aggiudicato 3 lavori su 4 grazie a Fazland.
Guarda il video