Con Fazland trovi il commercialista migliore per compilare il tuo Modello 730

Le ultime richieste di preventivo per Modello 730 inserite su Fazland.

Tina ha richiesto:
Modello 730
a Reggio Di Calabria
  • Qual è la tua professione? Lavoratore dipendente.
  • Descrivi il servizio richiesto: Buonasera, ho iniziato a fare il 730 online, ma sto riscontrando diversi problemi. Non capisco quali documenti devo presentare e forse sto interpretando male alcune domande. Cerco un esperto che possa chiarire tutti i miei dubbi, aiutandomi a finire la dichiarazione 730, entro i tempi di scadenza per la sua presentazione. Cordialmente.
Ada ha richiesto:
Modello 730
a Reggio Di Calabria
  • Qual è la tua professione? Freelance con partita IVA.
  • Descrivi il servizio di cui hai bisogno: Salve, ho aperto la partita iva nel Febbraio del 2017, vorrei trovare un commercialista che mi affiancasse per redigere la dichiarazione 730. Non cerco una singola consulenza, ma una collaborazione continuativa. Aspetto di essere contattata da commercialisti di Reggio Calabria. Saluti.
Arnaldo ha richiesto:
Modello 730
a Reggio Di Calabria
  • Qual è la tua professione? Dipendente.
  • Descrivi il servizio richiesto: Buongiorno, sono un lavoratore dipendente con contratto da metalmeccanico. Vorrei istruzioni su come compilare il modello 730 senza commettere errori. Richiedo informazioni riguardo il costo di una consulenza di questo tipo. Molte grazie.

Modello 730

Il modello 730

Dal 740 semplificato al 730

Ogni anno, puntualissimo, si presenta il momento di effettuare il calcolo di quanto guadagnato con il proprio lavoro e con il proprio capitale (finanziario o terriero), per sapere quindi quale somma si dovrà sborsare in tasse a favore dello Stato.

Dal 1993 in Italia è stato introdotto il modello 730 per la dichiarazione dei redditi. La nuova versione veniva a sostituire il precedente 740 semplificato e aveva lo scopo di provvedere all’immediato rimborso delle imposte a credito.

Fino al 1992 per il rimborso era necessario recarsi presso gli uffici postali, mentre con il nuovo modello l’Agenzia delle Entrate ha cercato di snellire le procedure grazie al sostituto d’imposta.

I soggetti interessati

Chi deve presentare il modello 730?

Non tutti devono presentare il modello 730, bensì solo alcune tipologie di reddito, tra cui principalmente i redditi da lavoro dipendente e i redditi assimilati a quelli da lavoro dipendente, oltre ovviamente ai pensionati.

Ma non è tutto, perché l’Agenzia delle Entrate richiede l’utilizzo di questa modalità di dichiarazione dei redditi anche per i redditi dei terreni e dei fabbricati, i redditi di capitale, i redditi di lavoro autonomo per i quali non è richiesta la Partita Iva e alcuni dei redditi assoggettabili a tassazione separata.

Il modello 730 precompilato

Da un paio d’anni a questa parte, anche in Italia, come in altri paesi europei, si è finalmente deciso di attuare una dichiarazione precompilata. Il cittadino accede tramite delle credenziali specifiche ad uno spazio personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate, in cui troverà tutte le informazioni relative alla sua condizione.

Di anno in anno, i dati vengono aggiornati con le informazioni a conoscenza del Fisco: situazione lavorativa, reddito percepito, imposte dovute, …

Dal 2017, dichiarazione relativa all’anno 2016, a queste informazioni sono aggiunte anche quelle relative alle spese sanitarie affrontate durante il periodo fiscale di riferimento.

Accettazione o integrazione del precompilato

Quest’innovazione ha lo scopo di snellire ulteriormente la procedura di dichiarazione dei redditi, proponendo al contribuente il modello 730 precompilato. Il cittadino non dovrà fare altro che verificare le informazioni e confermarle, prima di cliccare per l’invio definitivo del formulario.

Ovviamente, oltre ad accettare la dichiarazione così come gli viene presentata, per il contribuente esiste anche la possibilità di correggere alcune informazioni o di integrare i dati riportati dal Fisco con elementi aggiuntivi (come, ad esempio, altre fonti di reddito non note all’Agenzia delle Entrate).

Sulla stessa pagina web, sono indicati anche i montanti di imposte a debito o a credito.

L’assistenza nella compilazione e nell’invio

Anche se a prima vista, tutto ciò sembra piuttosto semplice, in particolare da quando è stato introdotto il modello precompilato del 730, non sempre tutto è così lineare: difficoltà di accesso al sito web dell’Agenzia delle Entrate, utilizzo del software a volte complesso; necessità di apportare modifiche al precompilato, modello Isee, ecc…

Ma soprattutto per riuscire a stare al passo con tutte le modifiche che periodicamente vengono apportate, per il rispetto delle date di consegna/invio, per non perdersi le novità sui bonus, sulle agevolazioni, sulle spese detraibili e tutto il resto, molte persone preferiscono ancora rivolgersi ad un consulente o a un centro di assistenza fiscale, come il CAF Cisl.

Su Fazland puoi richiedere l’intervento di un professionista, che ti affianchi durante la compilazione e l’invio telematico del tuo modello 730. Pensaci per tempo.

Ti aiutiamo anche ad orientarti fra i costi di Modello 730

Ecco per te alcune informazioni per aiutarti a capire che cosa determina l'aumento o la diminuzione del prezzo per il servizio scelto.
Fattori che determinano l'aumento del prezzo per Modello 730
  • Difficoltà nel compilare le pratiche
  • Scelta di un commercialista rinomato
Fattori che determinano la diminuzione del prezzo per Modello 730
  • Compilazione autonoma
  • Scelta dell'offerta col miglior rapporto qualità/prezzo
Vuoi un'idea di costi più precisa?
Chiedi e ricevi preventivi gratis e senza impegno.
Come funziona Fazland?
Con Fazland ricevi e confronti fino a 5 preventivi, gratis e senza impegno.
Risparmi tempo e denaro e potrai scegliere il professionista migliore per le tue esigenze!
Raccontaci di cosa hai bisogno
Ricevi e confronta fino a 5 preventivi
Lascia una recensione
  • Raccontaci di cosa hai bisogno
  • Ricevi e confronta fino a 5 preventivi
  • Lascia una recensione
Potrebbero interessarti anche...
Sempre in contatto con i tuoi clienti!
Con l’app di Fazland dedicata ai professionisti non perdi nessuna occasione di business e trovi nuovi clienti in qualsiasi momento risparmiando tempo prezioso.
L'elettricista Cristian Paggiarin si è aggiudicato 3 lavori su 4 grazie a Fazland.
Guarda il video