Termini e condizioni

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni alle quali Midnight Call S.R.L. con sede in Via Pier Carlo Cadoppi 14, 42124 Reggio Emilia, Italia (‘Midnight Call’) offre agli utenti l'accesso ai propri servizi disponibili sul sito www.fazland.com (‘Fazland’ o ‘il sito’).

Termini del servizio

Sezione I - Condizioni di utilizzo del servizio

 

I. Presentazione

Benvenuto in Fazland!

Utilizzando i servizi disponibili sul Sito e sull’APP “Fazland” (per tablet e smartphone) accetti i seguenti termini e le condizioni generali di utilizzo del servizio, compresi gli ulteriori termini richiamati attraverso i link contenuti in questa pagina.

Per accedere ai servizi di Fazland è necessario leggere ed accettare tutti i termini e le condizioni presenti in questo Accordo, comprensivo delle Regole sulla Privacy e delle altre regole ad esso collegate.

Se non hai intenzione di accettare i nostri termini e condizioni, ti invitiamo a non utilizzare i nostri servizi, abbandonando il sito e cancellando l’APP Fazland dal tuo tablet o smartphone.

II. Disposizioni Generali

Tutti i servizi descritti nel presente Accordo sono offerti dalla società denominata Midnight Call S.R.L. (di seguito “Midnight Call”), C.F. 02504670353, numero di iscrizione REA 02504670353, con sede legale in Via Pier Carlo Cadoppi 14, 42124 Reggio Emilia (RE), PEC midnightcallsrl@pec.it, email supporto@fazland.com.

Il marchio “Fazland”, il sito www.fazland.com (e tutte le ulteriori URL che rimandano l’Utente a tale dominio) e l’APP Fazland sono di proprietà intellettuale di Midnight Call, che è anche il soggetto titolare del predetto nome a dominio.

Per consentire una completa comprensione e accettazione delle presenti condizioni generali di utilizzo del servizio contenute in questo sito o nella sezione dedicata dell’APP per tablet e smartphone, l’Utente accetta che i seguenti termini avranno il significato di seguito indicato:

- Accordo: le condizioni di utilizzo del servizio Fazland, comprensivo delle condizioni generali, delle regole per particolari categorie di Utenti, delle Regole sulla Privacy, delle Regole sui Cookie, delle Domande Frequenti e di quelle ad esse collegate;

- Fazland / Midnight Call: la società Midnight Call s.r.l. come sopra individuata nei suoi dati commerciali;

- Sito: il sito www.fazland.com, e tutte le ulteriori URL che rimandano l’Utente a tale dominio;

- APP Fazland: il programma informatico gratuito, compatibile con i dispositivi tablet e smartphone, che consente l’utilizzo dei servizi offerti da Midnight Call senza necessità di dover accedere al sito;

- Utente: qualsiasi soggetto che acceda al sito o all’APP Fazland, senza distinzione di natura giuridica e a prescindere dalle finalità perseguite;

- Committente: l’Utente che si registra al servizio offerto tramite il Sito o l’APP Fazland per richiedere preventivi ai Professionisti ivi iscritti;

- Consumatore: ai sensi dell’art. 3, lettera a), del D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) riveste tale qualifica la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

- Professionista: ai sensi dell’art. 3, lettera c), del D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) riveste tale qualifica la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario. Ai fini dell’individuazione delle regole generali e specifiche dettate dalle presenti condizioni generali, il termine Professionista ricomprende qualsiasi forma di esercizio di attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, come ad esempio le ditte individuali; le società di persone e capitali; gli enti, le associazioni, i comitati, le fondazioni, pubbliche o private, anche solo parzialmente esercenti fini di lucro; i lavoratori e collaboratori autonomi, con o senza partita IVA; i liberi professionisti iscritti ad Ordini professionali e le associazioni di liberi professionisti, esercitate o non in forma societaria; le società regolamentate dal diritto straniero; etc.

- Codice del Consumo: il D.Lgs. n. 206/2005;

- Servizio: con il termine “servizio” o “servizi”, riferiti a quelli offerti dalla società Midnight Call, si intendono i c.d. “servizi della società dell’informazione” come definiti dall’art. 2, lettera a), del D.Lgs. n. 70/2003 comprensivi di ogni attività economica svolta in linea (on line);

- Hosting: ai sensi dell’art. 16 del D.Lgs. n. 70/2003 si intende la prestazione di un servizio della società dell'informazione consistente nella memorizzazione di informazioni fornite da un destinatario del servizio;

- Comunicazioni commerciali: ai sensi dell’art. 2, lettera f), del D.Lgs. n. 70/2003 si intendono tutte le forme di comunicazione destinate, in modo diretto o indiretto, a promuovere beni, servizi o l'immagine di un'impresa, di un'organizzazione o di un soggetto che esercita un'attività agricola, commerciale, industriale, artigianale o una libera professione, escluse quelle che consentono un accesso diretto all'attività dell'impresa e le comunicazioni relative a beni, servizi o all'immagine di tale impresa, soggetto o organizzazione, elaborate in modo indipendente e senza alcun corrispettivo;

- Account: l’insieme delle funzionalità e dei dati identificativi di un Utente che consente l’accesso ai servizi offerti da Midnight Call attraverso il proprio sito o l’APP Fazland;

- Feedback: i giudizi, le recensioni e i commenti lasciati dall’Utente in ordine al livello di soddisfazione seguente alla fruizione dei servizi messi a disposizione dai Professionisti registrati al servizio offerto tramite il Sito o l’APP Fazland;

- Community: l’insieme degli Utenti, persone fisiche e giuridiche, che hanno scelto di registrarsi al servizio offerto tramite il Sito o l’APP Fazland e che utilizzano i servizi messi a disposizione da Midnight Call, a prescindere dalle finalità perseguite;

- Regole sulla Privacy: le informative privacy, redatte ai sensi dell’art. 13 del D.lgs n. 196/2003, rese all’Utente a seguito della navigazione e dell’utilizzo dei servizi presenti sul Sito e sulla APP Fazland;

- Interessi moratori: quelli superiori al tasso legale previsti dal Decreto Legislativo n. 231 del 9 ottobre 2002.

III. Ambito di applicazione

Il presente Accordo si applica a tutti gli Utenti che accedono al sito e all’APP Fazland, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita.

Esso è stato redatto e predisposto in osservanza ed in conformità alle disposizioni contenute nel D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), nel D.Lgs. 70/2003 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno) e nel D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

E’ onere di ogni Utente informarsi in maniera diligente e completa e comprendere il complesso delle condizioni di utilizzo del sito prima di intraprendere alcun rapporto, di natura economica e non, con Midnight Call.

Tali condizioni hanno portata generale, ma potranno subire variazioni in virtù di successive disposizioni di legge e regolamento o per volontà di Midnight Call.

Midnight Call si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento ma senza intervenire sugli elementi essenziali del presente Accordo, il contenuto delle presenti condizioni generali di utilizzo del servizio pubblicando la nuova versione sul proprio sito, con indicazione della data di aggiornamento e dell’eventuale termine di decorrenza delle stesse, e segnalando debitamente le nuove condizioni in un’apposita sezione dedicata. Per consentire la completa conoscenza e accettazione delle nuove condizioni generali, Midnight Call avviserà i propri Utenti attraverso email oppure attraverso un annuncio nel pannello di controllo.

I nuovi termini e condizioni saranno automaticamente efficaci decorsi 14 (quattordici) giorni dalla data di compimento di almeno una delle formalità sopra indicate.

In considerazione del diritto di modificare le condizioni generali, Midnight Call invita i membri della propria Community ad accedere con regolarità al sito e a consultare le condizioni generali di utilizzo del servizio al fine di conoscerne la versione più aggiornata.

IV. Oggetto del servizio

Fazland facilita l’intrattenimento di rapporti commerciali tra Committenti e Professionisti mettendoli in contatto tra di loro.

In particolare qualsiasi Utente, previa registrazione e accesso nei modi di seguito indicati, può richiedere preventivi specificando dettagliatamente la natura e il tipo di prestazione domandata. Ogni richiesta di preventivo disponibile su Fazland sarà completa di tutti i dettagli relativi al preventivo richiesto, ad esclusione dei recapiti del Committente.

Tali richieste potranno essere consultate oppure comunicate da Midnight Call ai Professionisti iscritti al servizio offerto dal Sito e dall’APP Fazland in virtù delle competenze e dei settori di attività da questi indicati in sede di registrazione.

La comunicazione verrà effettuata per consentire ai Professionisti contattati di valutare la possibilità di far pervenire al Committente che richiede la prestazione un preventivo per l’attività da svolgere. A tale fine i Professionisti dovranno richiedere a Fazland, tramite l’apposita funzione prevista dal Sito o dall’APP Fazland, che gli vengano comunicati i dati di contatto del Committente. Questo servizio presuppone un pagamento esclusivamente da parte del Professionista iscritto, come indicato nelle disposizioni contrattuali ad esso dedicate.

Ogni richiesta sarà disponibile per la comunicazione ad un massimo di 5 Professionisti. Il numero di Professionisti cui è già stata inviata una richiesta potrà essere visualizzato accedendo alla pagina personale del Committente e controllando i dettagli dell’offerta.

Le richieste restano attive per 30 giorni, ma potranno essere chiuse anticipatamente nel caso in cui si raggiunga il limite massimo indicato al paragrafo precedente. I rapporti precontrattuali o contrattuali che dovessero eventualmente intercorrere tra Professionista e Committente successivamente alla comunicazione da parte di Midnight Call dei dati di contatto, sono autonomi e indipendenti rispetto alla prestazione offerta da Midnight Call, e non potranno essere in alcun modo opponibili alla stessa.

Il Programma di Affiliazione può essere utilizzato solo previo accordo specifico con Midnight Call.

V. Accesso ai servizi di Fazland

La navigazione sul sito è consentita liberamente a qualunque Utente, ma l’utilizzo dei servizi offerti da Midnight Call richiede la registrazione obbligatoria e l’accesso alla piattaforma fornita attraverso il Sito o l’APP Fazland.

La registrazione al servizio offerto tramite il Sito o l’APP Fazland avviene mediante compilazione di apposito modulo che prevedrà l’inserimento di dati obbligatori e facoltativi. Al momento della registrazione, ogni Utente deve accettare, mediante la spunta di apposite caselle, le condizioni generali del servizio e confermare l’avvenuta lettura della specifica informativa sulla Privacy di Fazland; in relazione alla qualifica assunta dall’Utente (Committente o Professionista) potranno essere presenti ulteriori caselle per il conferimento del consenso al trattamento di dati personali per specifiche finalità.

La navigazione sul Sito è gratuita per tutti gli Utenti. La creazione di un account richiede l’indicazione obbligatoria di un indirizzo email e la scelta di una password; tali credenziali sono strettamente personali e dovranno essere conservate con attenzione e diligenza, mantenute segrete e non cedute o lasciate nella libera disponibilità di terzi.

La registrazione volontaria al sito o all’APP Fazland comporta l’accettazione da parte degli Utenti della facoltà di Midnight Call, in conformità e con le modalità previste dalle normative applicabili e previo specifico consenso dell’Utente (se necessario), di inviare comunicazioni commerciali, newsletter tematiche, inviti ad inserire recensioni, commenti e a segnalare i servizi ad un amico. A questo proposito s’invita l’Utente a leggere con attenzione le informative privacy rese allo stesso prima dell’iscrizione al servizio.

L’accesso all’account Fazland consente agli Utenti della Community di inviare e ricevere preventivi; ai Professionisti, di effettuare i pagamenti e richiedere la comunicazione dei contatti personali di Committenti, al fine specifico ed esclusivo dell’invio di preventivi; modificare i propri dati personali e revocare, in presenza dei presupposti di legge, il consenso al trattamento degli stessi prestato al momento della registrazione; visualizzare le comunicazioni inviate da Fazland; contattare il personale del customer service; inviare reclami.

La registrazione al servizio offerto tramite il Sito o l’APP Fazland comporta l’obbligo di fornire dati personali aggiornati e veritieri ed è espressamente vietata ai minori di anni 18. Nel caso in cui Midnight Call dovesse rilevare il mancato rispetto di questa condizione, potrà discrezionalmente e unilateralmente impedire la registrazione, l’accesso e la fruizione dei servizi offerti tramite il Sito o l’APP Fazland e procedere alla cancellazione immediata dell’account dell’Utente.

VI. Regole per l’utilizzo del sito e della APP Fazland

Tutti gli Utenti devono conoscere e rispettare le regole di Fazland.

Queste regole sono state create per tutelare gli Utenti, per permettere loro di far parte della Community e per far sì che Fazland rimanga un luogo sicuro dove proporre ad altri Utenti la prestazione di servizi di natura commerciale.

Tutti gli Utenti devono utilizzare i servizi offerti sul sito e sulla APP Fazland con la buona fede e la diligenza specifica richiesta dalla legge al fine di salvaguardare gli interessi, economici, e non, degli altri Utenti e di Midnight Call.

In fase di registrazione, è fatto espresso divieto di utilizzare un indirizzo di posta elettronica o informazioni, anche di natura commerciale, che non siano di titolarità dell’Utente; utilizzare i dati personali e le credenziali di altro Utente, per fini illeciti, quale l'appropriazione della sua identità, o dichiarare il falso sulle informazioni, di qualsiasi natura, fornite.

E' fatto altresì divieto di utilizzare il Sito e l’APP Fazland in modo tale da causare interruzioni, danni, malfunzionamenti, anche solo potenziali, ai servizi offerti da Midnight Call e alle sue funzionalità; per fini non consentiti dalla legge o per commettere attività illecite; per arrecare disturbo, pregiudizio, economico e non, o apprensione a qualsivoglia terzo.

A mero titolo esemplificativo (e non esaustivo) è posto divieto di interferire con l'uso del sito o dell’APP Fazland; usare linguaggio volgare od offensivo; fare offerte per eludere le tariffe di Fazland; copiare, modificare o diffondere il contenuto del sito o i diritti di proprietà intellettuale e i marchi registrati da Fazland senza l’esplicito consenso scritto di Midnight Call; pubblicare contenuti o annunci in una categoria o in sezioni non appropriate o contrarie al buon costume o alle norme di legge che introducono particolari divieti alla vendita di determinati beni; utilizzare il sito, anche per interposta persona, se non si ha la capacità di agire o se si è stati temporaneamente sospesi dalle funzionalità di Fazland; creare un nuovo account, acquistare e/o vendere con altri account esistenti per evitare o eludere restrizioni e limiti; utilizzare in maniera ingannevole il sistema di inoltro delle email di Fazland; inviare o utilizzare email non richieste (spamming), messaggi a catena o schemi di vendita piramidale; inoltrare informazioni, comprese quelle personali e aziendali, false, fuorvianti, diffamatorie, calunniose o minacce via email ad altri utenti; intraprendere azioni volte a destabilizzare il sistema di Feedback, come la visualizzazione, importazione o esportazione di informazioni sui commenti di Feedback al di fuori del sito, o la loro utilizzazione per scopi che non hanno alcuna relazione con i servizi offerti tramite il Sito o l’APP Fazland; trasferire o alienare un account Fazland (compreso il Feedback) ad altri, in violazione della normativa prevista dal D.lgs n. 196/2003; effettuare attività di webscraping sui contenuti accessibili attraverso il Sito, ovvero copiare in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo dati o informazioni di qualsiasi natura, senza l’esplicito consenso di Fazland ed in violazione della normativa prevista dal D.lgs n. 196/2003; diffondere malware o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare Fazland, gli Utenti o qualsiasi altro soggetto; creare o pubblicare un archivio o database che riproduca parti sostanziali (es. prezzi) dei servizi offerti da Midnight Call senza l'espresso consenso scritto di Midnight Call; utilizzare il sito o l’APP Fazland con la consapevolezza di non voler rispettare le regole di utilizzo.

Nella navigazione sul sito e sull’APP Fazland tutti gli Utenti si impegnano, in particolare, a non usare programmi software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine web del sito e dell’APP Fazland o al loro contenuto senza l’autorizzazione espressa e scritta di Midnight Call; a non compiere alcuna azione che, ad insindacabile giudizio di Midnight Call, possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle proprie infrastrutture tecnologiche; copiare, riprodurre, alterare, modificare o divulgare i contenuti del sito senza autorizzazione espressa in forma scritta o il consenso espresso di terzi titolari dei diritti di proprietà intellettuale su tali contenuti; usare alcun meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento del Sito; aggirare gli strumenti approntati per l'esclusione dei sistemi automatici dei motori di ricerca (robot) o altre procedure adottate da Fazland per prevenire o limitare l'accesso al Sito.

Oltre alle regole valide per tutti gli Utenti, Fazland prevede anche regole specifiche per i Feedback, per l’acquisto, e l’offerta di servizi, per il comportamento da tenere sia da parte dei Committenti, sia da parte dei Professionisti nell’uso del Sito.

VII. Regole sui Feedback

Fazland utilizza i Feedback (o ‘recensione/i’) quale strumento fondamentale per raccogliere informazioni, analizzare, integrare e garantire la funzionalità, la sicurezza e l’aggiornamento di tutti i servizi offerti ai nostri Utenti. In particolare il Feedback è uno strumento prezioso per verificare la reputazione di Committenti e Professionisti.

Il profilo Feedback prevede un punteggio assegnato da Fazland sulla base dell’attività svolta dall’Utente e i commenti lasciati da altri Utenti con i quali gli stessi hanno intrattenuto rapporti commerciali.

Nell’utilizzare i servizi offerti, tutti gli Utenti devono rispettare le regole generali di utilizzo del sito e dell’APP Fazland. Con particolare riferimento all’attività di rilascio di Feedback, gli Utenti devono operare in buona fede e con buon senso, prestando molta attenzione a quello che viene scritto, che verrà conservato in maniera permanente nel Profilo dell’Utente oggetto di recensione.

Tali regole sono pensate per dar vita a relazioni commerciali basate sulla fiducia e il rispetto reciproco.

Per garantire un utilizzo corretto e privo di abusi del sistema di Feedback, è fatto divieto di utilizzare i commenti di Feedback per finalità illecite; minacciare ingiustificatamente il rilascio di Feedback negativi o neutri; manipolare i Feedback; lasciare o ricevere Feedback allo scopo di migliorare artatamente la reputazione di un altro Utente; imporre il rilascio tra Utenti di determinati Feedback nei propri rapporti precontrattuali o contrattuali; eludere le regole generali e quelle specifiche inerenti, anche indirettamente, al rilascio dei Feedback.

In relazione ai contenuti di qualsiasi natura (commenti, feedback, messaggi, immagini, video, etc...) veicolati tramite il Sito o l’APP Fazland dagli Utenti che usufruiscono dei servizi ivi offerti, Midnight Call declina ogni responsabilità di qualsiasi tipo, natura e titolo.

L’Utente che immette i contenuti è il solo responsabile della liceità dei medesimi e per qualsiasi tipo di danno che possa derivare dagli stessi. L’utilizzo dei servizi è subordinato alla condizione che tutti gli Utenti acconsentano affinché determinati contenuti, in particolare i Feedback inseriti da chi utilizza il servizio offerto tramite il Sito o l’APP Fazland, potranno essere pubblicati sul portale.

E’ fatto esplicito divieto agli utenti di veicolare in qualsiasi modo, attraverso il Sito o l’APP Fazland, contenuti falsi, illeciti, offensivi o che possano, in qualsiasi modo, incitare tali comportamenti; che possano dare luogo a responsabilità amministrative, civili o penali; riservati o di terze parti senza la loro espressa autorizzazione (ad. es dati anagrafici, email, numero di telefono, etc.); ed in violazione della normativa in vigore; non attinenti allo scopo perseguito attraverso l’utilizzo del portale.

Midnight Call si riserva il diritto di cancellare, senza necessità di preavviso e a suo insindacabile giudizio, qualsiasi contenuto immesso attraverso il Sito o l’APP Fazland dai suoi Utenti.

Chi veicola contenuti attraverso il portale si impegna a non violare, nell’utilizzo dei servizi ivi offerti, le presenti Condizioni ovvero leggi, regolamenti o la normativa europea vigente. Lo stesso, in particolare, si impegna a manlevare Midnight Call da ogni perdita, danno, responsabilità, costo, onere e spesa, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute quale conseguenza dei propri inadempimenti rispetto agli obblighi previsti in questo e negli articoli precedenti.

VIII. Informativa relativa all’acquisto di servizi ai sensi del D.lgs. n. 70/2003

Conformemente alle disposizioni del D.Lgs. n. 70/2003 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno) Midnight Call informa tutti gli Utenti che determinati servizi offerti tramite il sito e l’APP Fazland sono diretti alla conclusione di contratti di prestazione di servizi in via telematica.

In particolare per mezzo del sito e dell’APP Fazland, Midnight Call potrà veicolare ai Professionisti le richieste di preventivi di servizi e prodotti pervenute da parte dei Committenti, in modo che possano essere poi sottoposti a questi ultimi preventivi specifici tesi a concludere una transazione di natura commerciale. Laddove interessati, i Professionisti potranno richiedere la comunicazione dei dati di contatto degli Utenti che hanno avanzato le richieste di prestazione di servizi, corrispondendo la relativa tariffa indicata nella sezione dedicata.

Tutto il rapporto negoziale eventualmente intercorrente tra Utenti successivamente alla comunicazione da parte di Midnight Call dei dati di contatto rimane, in via integrale, autonoma e del tutto estranea ai servizi offerti tramite il Sito e l’APP Fazland, sicché non sarà in alcun modo opponibile a Midnight Call.

Il contratto tra il Professionista e Midnight Call si conclude nel momento in cui quest’ultima riceve la richiesta di comunicazione dei dati di contatto dei Committenti, attivando l’apposita procedura prevista dal sito e dall’APP Fazland.

La registrazione ai servizi offerti dal Sito e dalla APP Fazland avviene mediante compilazione di apposito modulo telematico. Una volta avvenuta la registrazione, gli Utenti potranno accedere ad una pagina web personalizzata che rappresenta la propria posizione personale. Mediante navigazione nella propria pagina personalizzata, o contestualmente alla fase di registrazione, i Committenti potranno presentare richieste di preventivi descrivendo i servizi ricercati oppure, se Professionisti, visualizzare le richieste pubblicate o quelle segnalate da Fazland.

Selezionando una determinata richiesta di preventivo, i Professionisti potranno visualizzare esclusivamente la descrizione del servizio richiesto, con i dati di contatto del Committente anonimizzati. Per poter visualizzare i dati di contatto di un Committente, al fine di fargli pervenire un preventivo personalizzato, i Professionisti dovranno essere in regola con il pagamento della relativa tariffa e fare richiesta specifica a Fazland. La richiesta dei dati di contatto di un Utente potrà essere inoltrata in via telematica seguendo le istruzioni fornite da Midnight Call.

Laddove il Professionista sia in regola con il pagamento della relativa tariffa e non sia stato raggiunto il numero limite di 5 richieste di invio di dati di contatto per ogni singola offerta, Midnight Call comunicherà al Professionista, in via telematica all’indirizzo email indicato in fase di registrazione, i dati di contatto del Committente che ha richiesto determinati servizi o prestazioni e gli elementi essenziali del servizio prestato da Midnight Call.

I termini di fatturazione per i Professionisti e il diritto di recesso dal servizio offerto tramite il Sito o l’APP Fazland sono disciplinati negli articoli dedicati.

Tutte le informazioni relative alla conclusione, esecuzione e cessazione dei contratti stipulati con i Professionisti della Community sono messe a disposizione in lingua italiana.

Il contratto si intende concluso, a tutti i fini di legge (anche processuale), nel comune di Reggio Emilia.

Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. n. 70/2003 Midnight Call comunica che tutta la documentazione inerente ad ogni contratto con il Professionista verrà conservata su archivi digitali di sua esclusiva disponibilità.

Una copia del presente accordo in formato .pdf può essere scaricata al seguente link.

IX. Regole particolari inerenti all’esercizio di attività di hosting

Midnight Call informa tutti gli Utenti che i servizi dalla stessa offerti mediante sito e APP Fazland costituiscono attività di Hosting ai sensi degli articoli 16 e 17 D.Lgs. 70/2003.

Nell’esercizio di tale attività Midnight Call non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile delle attività o dei contenuti conservati sul sito.

La responsabilità di Midnight Call sarà invece limitata esclusivamente alla violazione delle ipotesi previste dall'art. 17, comma 2, D.lgs. n. 70/2003 secondo il quale la società è tenuta ad informare senza indugio l'autorità giudiziaria o quella amministrativa avente funzioni di vigilanza, qualora sia a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite riguardanti un destinatario del servizio della società dell'informazione; a fornire senza indugio, a richiesta delle autorità competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l'identificazione del destinatario dei suoi servizi con cui ha accordi di memorizzazione dei dati, al fine di individuare e prevenire attività illecite.

Midnight Call sarà civilmente responsabile dei contenuti di tali servizi solo se, su richiesta dall'autorità giudiziaria o amministrativa avente funzioni di vigilanza, non avrà agito prontamente per impedire l'accesso ai detti contenuti, ovvero se, avendo avuto conoscenza del carattere illecito o pregiudizievole per un terzo del contenuto di un servizio al quale assicura l'accesso, non abbia provveduto ad informarne l'autorità competente.

In ogni caso Midnight Call non garantisce lo svolgimento della transazione secondo le modalità pattuite autonomamente dagli Utenti e non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto al sito, alla APP Fazland e ai propri servizi, dal momento che ciò potrà essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo. Di conseguenza, nei limiti previsti dal Codice del Consumo e da altre leggi vigenti, Midnight Call esclude qualsiasi garanzia, termine e condizione implicita.

Midnight Call non sarà in alcun modo responsabile delle perdite economiche, di avviamento o per danni alla reputazione né per danni diretti, indiretti o conseguenti derivanti dall’utilizzo del sito, della APP Fazland e dai servizi offerti. Laddove l'esonero di garanzie venga escluso da determinate legislazioni straniere, tutti gli Utenti acconsentono affinché la responsabilità di Midnight Call sia limitata all'importo massimo di EUR 100 (cento euro).

X. Tutela della Proprietà Intellettuale

Tutti i contenuti presenti sul Sito e sull’APP Fazland sono di titolarità esclusiva di Midnight Call o dei suoi fornitori e sono tutelati dalla normativa in materia di proprietà intellettuale ed industriale. La maggior parte delle informazioni disponibili sul Sito e sull’APP Fazland è aggiornata in tempo reale ed è di proprietà esclusiva di Midnight Call, ovvero ad essa concessa in licenza d'uso da Utenti o da terzi o altrimenti utilizzabile in via esclusiva dalla stessa.

In nessun caso gli Utenti sono autorizzati ad usare, anche solo parzialmente, marchi, nomi commerciali, altre denominazioni e contenuti analogici o digitali riferibili a Midnight Call e Fazland in qualsiasi tipo di comunicazione, pubblicazione e prestazione, incluse quelle promozionali e commerciali, senza il suo preventivo consenso scritto.

Quando l’Utente fornisce a Midnight Call dei contenuti di qualsiasi natura (ad esclusione di dati personali, ex art. 4 D.Lgs. 196/2003), concede una licenza d'uso perpetua, irrevocabile, senza limiti territoriali, a titolo gratuito e trasferibile (a più livelli) dei diritti d'autore, dei diritti di pubblicazione e dei diritti sulle banche dati di cui è titolare in relazione a tali contenuti, in qualsiasi formato già esistente o futuro.

Determinati servizi e funzionalità accessibili mediante il Sito e l’APP Fazland possono essere protetti da uno o più brevetti di titolarità di Midnight Call o di cui essa è licenziataria. Per informazioni dettagliate sui diritti di proprietà intellettuale e industriale di Midnight Call è possibile contattare Midnight Call ai recapiti indicati sul Sito, sull’APP Fazland e nelle presenti Condizioni Generali.

I diritti di sfruttamento economico della APP Fazland sono strettamente riservati a Midnight Call.

Midnight Call concede a tutti gli Utenti una licenza d’uso gratuita dell’APP Fazland, limitata, non trasferibile e non esclusiva, che potrà essere scaricata ed installata, per fini esclusivamente personali, sui propri dispositivi tablet e smartphone.

In ogni caso tutti gli Utenti si impegnano a non riprodurre, copiare, duplicare, alienare, concedere in sublicenza o utilizzare, per fini commerciali e non, anche solo parzialmente, l’APP Fazland; non effettuare reverse engineering dell’APP Fazland, modificare, creare opere derivate del codice sorgente, decompilare, decodificare, o tentare in altro modo di ricostruirne il codice sorgente; usare l’APP Fazland in conformità alla normativa vigente, anche contrattuale, alle regole generali e specifiche contenute nelle presenti condizioni generali e ai diritti riservati di Midnight Call.

XI. Limitazione di responsabilità e manleva

Qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento avanzata da un terzo nei confronti degli Utenti in relazione ai servizi offerti dal presente sito e dall’APP Fazland, a ritardi, malfunzionamenti e interruzione dei servizi, alla proprietà intellettuale, alle perdite economiche, di avviamento o per danni alla reputazione, per danni diretti, indiretti o conseguenti derivanti dall’utilizzo del sito o dell’APP Fazland sarà limitata all’ammontare dei soli danni effettivamente subiti dal Committente, fino al maggiore importo di € 100,00 (cento/00), anche se relativa ad attività prestata da eventuali subfornitori di Midnight Call.

Midnight Call non ha alcun ruolo nell’esecuzione del contratto che si svolge tra gli Utenti a seguito della loro attività sul sito e non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità dei servizi offerti ed eventualmente forniti. Midnight Call non può inoltre verificare la veridicità e l'accuratezza dei progetti, dei preventivi e delle offerte pubblicate, o la capacità degli Utenti di fornire i servizi indicati, pagare i prezzi pattuiti e svolgere i servizi nelle modalità indicate, né può assicurare che un Committente o un Professionista sia effettivamente in grado di portare a termine una transazione.

Gli Utenti accettano di tenere indenne e manlevare Midnight Call e i suoi dirigenti, agenti, dipendenti e collaboratori, da qualunque danno, incluse eventuali sanzioni irrogate dalle autorità competenti, eventuali spese processuali e di consulenza legale che possano derivare dalla violazione degli obblighi indicati nel presente documento, delle norme di legge e dei diritti dei terzi, obbligandosi a risarcire il danno, anche non economico, subito.

XII. Privacy

Per Midnight Call la tutela della privacy dei propri Utenti è molto importante.

I dati degli Utenti saranno trattati esclusivamente ai sensi della nostra Policy sulla Privacy, che potrete consultare a questo link, e delle informative privacy specifiche rese all’Utente prima del conferimento di particolari dati.

XIII. Abuso e violazione delle Regole

Ogni condotta non conforme, abuso o violazione, da parte di qualsiasi Utente, delle disposizioni e delle regole, generali o specifiche, contenute nel presente Accordo, comprensivo delle sezioni dedicate a particolari categorie di Utenti e nei relativi Allegati, legittimerà Midnight Call ad adottare ogni provvedimento e misura, anche giudiziale o stragiudiziale, diretto ad eliminare con tempestività l’abuso o la violazione considerata illecita.

A mero titolo esemplificativo, Midnight Call potrà cessare discrezionalmente ogni rapporto, negoziale o non, con gli Utenti; limitare, sospendere o interrompere i servizi e l'account dell'Utente; vietare l'accesso al sito, ritardare l’accesso o eliminare i contenuti salvati e prendere provvedimenti tecnici e legali per impedire all’Utente autore di abusi o violazioni di accedere al sito; limitare i privilegi dell'account; addebitare tariffe relative alle inserzioni chiuse; cancellare account non confermati o account inattivi da molto tempo.

Con l’accettazione delle presenti condizioni generali di utilizzo e la fruizione dei servizi offerti tramite il sito e l’APP Fazland, tutti gli Utenti si obbligano a tenere indenne Midnight Call, nonché i suoi dipendenti, dirigenti, agenti, e qualsiasi società del gruppo, compresi i loro dipendenti e collaboratori da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute nelle presenti condizioni generali e suoi allegati, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.

In ogni caso Midnight Call si riserva il diritto di segnalare le condotte illecite alle competenti autorità di vigilanza e Polizia e di agire per il risarcimento di tutti i danni, economici e non, eventualmente subiti.

XIV. Disposizioni Finali

Considerata la tipologia del servizio offerto e l’eterogeneità della natura e qualifica degli Utenti con cui Midnight Call entrerà in contatto, ulteriori regole specifiche, obblighi e divieti potranno essere indicati nelle apposite sezioni dedicate, nei loro allegati e in altri documenti resi disponibili sul sito e sull’APP Fazland (i.e. Regole sulla Privacy; Regole sui Cookie; Domande Frequenti). I documenti retro citati costituiscono un documento unico ed indivisibile con le presenti condizioni generali di utilizzo del servizio.

Le presenti condizioni generali di utilizzo del servizio e i documenti ad esse collegati rappresentano l’intero accordo con l’Utente, non sussistendo alcun ulteriore documento che possa derogare, integrare e modificare le regole generali e specifiche di utilizzo del servizio.

Qualsiasi deroga alle presenti condizioni generali di utilizzo del servizio di Fazland dovrà essere formalizzata attraverso un documento scritto firmato dall'Utente e da Midnight Call.

Nel caso in cui una qualsiasi clausola risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

Salvo diversa disposizione particolare che verrà di volta in volta comunicata agli Utenti, tutte le comunicazioni legali e contrattuali saranno effettuate alla sede legale di Midnight Call come sopra indicata e all’indirizzo info@fazland.com nonché all'indirizzo email che l’Utente ha fornito durante il procedimento di registrazione.

Midnight Call si riserva il diritto insindacabile di cedere i rapporti che dovessero sorgere in applicazione delle presenti condizioni generali a sua discrezione, dandone comunicazione agli Utenti.

Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di Midnight Call non rappresenta una rinuncia ad agire per la violazione di impegni assunti.

Lo scambio di eventuali informazioni riservate avverrà sulla base di un accordo di riservatezza separato che dovrà essere sottoscritto da Midnight Call e l’Utente.

Laddove dovessero intervenire modifiche alla normativa vigente, Midnight Call si conformerà alla legge applicabile cui è soggetta in qualità di fornitore di servizi informatici.

Le regole particolari applicabili a particolari categorie di Utenti sono consultabili al momento della registrazione del servizio.

Ultimo aggiornamento di data: 10/07/2017.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analitici e di terze parti. Se vuoi avere maggiori informazioni o negare il consenso all’utilizzo di uno o più cookie clicca qui. Premendo il tasto Accetto acconsenti all’uso dei cookie.
Accetto